Italia-Polonia%3A+le+ultime+su+probabili+formazioni%2C+calciomercato+e+diretta+tv+e+streaming
calciomercatoit
/2018/09/07/italia-polonia-le-ultime-su-probabili-formazioni-calciomercato-e-diretta-tv-e-streaming/amp/
Categories: NotiziePrimo piano

Italia-Polonia: le ultime su probabili formazioni, calciomercato e diretta tv e streaming

Stasera a Bologna il match di esordio della Nazionale azzurra di Roberto Mancini nella nuova Nations League

ITALIA POLONIA PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV STREAMING CALCIOMERCATO / Primo impegno ufficiale per la nuova Italia di Roberto Mancini. Dopo le amichevoli contro Arabia Saudita, Francia e Olanda dei mesi scorsi, stasera, al 'Dall'Ara' di Bologna, è in programma l'esordio contro la Polonia nella Nations League, competizione Uefa per Nazionali alla prima edizione. Fallita la qualificazione a Russia 2018, l'obiettivo della Nazionale azzurra è rifondarsi per tornare velocemente sui gradini più alti del calcio mondiale: anche per questo motivo il ct ha deciso di convocare alcuni volti nuovi come Cragno, Biraghi, Lazzari, Barella, Zaniolo e Pellegri, chiamati ad accumulare esperienza in vista di Euro 2020, primo grande obiettivo del nuovo corso. Calciomercato.it fa il quadro sulla Nazionale azzurra a poche ore dal match: le ultime notizie su Italia-Polonia tra probabili formazioni, osservati di mercato, diretta tv e live streaming.

Italia-Polonia, le probabili formazioni

Sarà il 4-3-3 il modulo dell'Italia per la gara di stasera contro la Polonia. In porta Donnarumma è favorito sul torinese Sirigu per la maglia da titolare, mentre al centro della difesa si rivedrà la coppia juventina Bonucci-Chiellini, con Zappacosta e Criscito sugli esterni. A comandare il centrocampo, invece, ci sarà nuovamente Jorginho, punto fermo in cabina di regia: al suo fianco, nel ruolo di mezzala, Pellegrini e Benassi (in ottima condizione, come dimostrano le tre reti siglate in campionato) sono preferiti a Cristante e Bonaventura. Infine, i tre di attacco saranno Bernardeschi, Insigne Balotelli, quest'ultimo favorito sul laziale Immobile, che dovrebbe quindi sedersi in panchina. Nell'undici polacco, spazio agli 'italiani' Szczesny (Juve), Reca (Atalanta), Bereszynski Linetty (Samp), Zielinski e Milik (Napoli). Al centro dell'attacco ci sarà come sempre Robert Lewandowski, autore già di sei gol in quattro gare stagionali col suo Bayern Monaco. Il ct Jerzy Brzęczek opterà per un propositivo 4-2-3-1. Queste le probabili formazioni di Italia-Polonia:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Benassi; Bernardeschi, Balotelli, Insigne. All. Mancini

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kaminski, Reca; Krychowiak, Linetty; Zielinski, Milik,  Klich; Lewandowski. All. Brzęczek

Arbitro: Zwayer (GER)

Calciomercato, gli osservati speciali di Italia-Polonia

Saranno molteplici gli osservati di mercato nella gara di stasera tra Italia e Polonia. Mario Balotelli avrà l'occasione per farsi ammirare dagli osservatori internazionali: il nuovo corso della Nazionale è ripartito anche da lui, il quale, però, la scorsa estate non ha convinto del tutto le squadre italiane, considerata la sua permanenza al Nizza dopo svariate ipotesi non concretizzatesi. In scadenza a giugno coi francesi, avrà quindi la possibilità di mettersi in mostra nelle prossime partite per convincere nuovi club a puntare su di lui magari già da gennaio. Gli occhi delle 'big' italiane saranno su Federico Chiesa, che piace molto a Juventus, Napoli e Inter: l'esterno offensivo della Fiorentina è considerato tra i migliori prospetti del calcio nostrano e a fine stagione, qualora dovesse proseguire la sua crescita, potrebbe essere già inarrivabile per molte società. Oltre ai 'napoletani' Zielinski e Milik (che prossimamente potrebbero firmare il rinnovo con gli azzurri), infine, nella formazione polacca desterà curiosità la prestazione del giovane Krzysztof Piatek, rivelazione di questo inizio di campionato del Genoa e già seguito dal Barcellona. Classe 1995, in tre presenze stagionali l'attaccante ha siglato ben sette reti, quattro delle quali nel match di Coppa Italia vinto per 4 a 0 sul Lecce.

Italia-Polonia, diretta tv e live streaming

Il fischio di inizio di Italia-Polonia avverrà stasera al 'Dall'Ara' di Bologna alle 20.45. Il match della Nations League sarà visibile in diretta tv su Rai1 e Rai1HD (501 dt), mentre in live streaming sarà possibile vederlo gratuitamente collegandosi alla piattaforma RaiPlay. Calciomercato.it, come sempre, offrirà la diretta testuale con tutti i contributi pre e post partita. Concludendo, le previsioni meteo per Italia-Polonia non sono confortanti, considerando l'alternarsi di temporali e schiarite già dal primo pomeriggio con temperature tra i 18 e i 26 gradi.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago