CALCIOMERCATO MILAN PAQUETA PEDRO RODRIGO CAIO LEONARDO BRASILE DOURADO PEDRINHO – Tornato al Milan il 25 luglio scorso, dopo l'approdo del fondo Elliott come proprietario del club, Leonardo ha dovuto gestire in pochissimo tempo il calciomercato estivo dei rossoneri. Il colpo migliore è stato sicuramente quello di prelevare dalla Juventus Gonzalo Higuain, ma sono arrivati anche altri giocatori importanti come Caldara (scambiato, con il club bianconero, con Leonardo Bonucci), Samu Castillejo, Diego Laxalt e Bakayoko. Tutti innesti di ottimo livello per il tecnico Gennaro Gattuso che adesso dovrà la definitiva quadratura del cerchio per farli rendere al meglio. Adesso, però, Leonardo, insieme a Maldini e grazie anche all'occhio attento di Kakà, potrà lavorare con maggior calma al mercato del futuro, in particolare sui talenti brasiliani, giovani e meno giovani, da portare a Milano per la prossima stagione. Andiamo a vedere quali sono i calciatori che potrebbero fare al caso della società meneghina.
Un giocatore già accostato al Milan, ma anche ad altri club italiani, è Rodrigo Caio. Il 25enne centrale difensivo del San Paolo è da anni in procinto di approdare in Europa, ma le varie trattative non si sono mai concretizzate. A rendere ancora più interessante Caio è il possesso del passaporto comunitario, mentre nel suo contratto col club brasiliano è presente una clausola rescissoria pari a 18 milioni di euro, ma il San Paolo potrebbe accettare anche un'offerta più bassa. Altro nome caldo è quello di Lucas Paqueta: il 21enne fantasista del Flamengo è uno degli osservati speciali di Leonardo, ma sulle sue tracce ci sono club con ampia disponibilità economica come Paris Saint-Germain (Neymar sponsor d'eccezione del calciatore) e Barcellona. La valutazione del cartellino si aggira sui 50 milioni di euro. Questa mattina, invece, si è tornati a parlare anche di Pedro Guilherme, sul taccuino dei rossoneri e della Roma dall'aprile scorso e adesso finito nel mirino del Real Madrid e del Siviglia. La clausola rescissoria inserita nel suo contratto (fino al 2021) con il Fluminense è pari a 50 milioni di euro, ma può lasciare il Brasile per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.
Attenzione anche al metronomo dell'Internacional Rodrigo Dourado. Il 24enne è considerato uno dei centrocampisti più interessanti del panorama calcistico brasiliano ed è valutato dal club di Porto Alegre 8-10 milioni di euro. Infine, mirino puntato sul giovanissimo esterno d'attacco del Corinthians Pedrinho. Per il 20enne calciatore il club paulista parte da una richiesta altissima, 40 milioni di euro, mentre la valutazione di mercato del talentuoso prodotto del vivaio si aggira sui 20 milioni. Tanti, dunque, i calciatori pronti a spiccare il volo verso i campionati europei. E Leonardo è pronto ad affondare il colpo per portare i migliori talenti al Milan.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…