Juventus-Sassuolo%2C+turnover+per+Allegri%3A+due+esclusi+eccellenti%3F
calciomercatoit
/2018/09/06/juventus-sassuolo-turnover-per-allegri-due-esclusi-eccellenti/amp/

Juventus-Sassuolo, turnover per Allegri: due esclusi eccellenti?

Diversi cambi per il tecnico bianconero in vista della Champions League

JUVENTUS SASSUOLO ALLEGRI DYBALA PJANIC / Alzi la mano chi avrebbe previsto che Juventus-Sassuolo, alla quarta giornata, sarebbe stata la sfida che avrebbe visto di fronte la prima e la seconda in classifica. Che i bianconeri fossero davanti a tutti si poteva immaginare, decisamente meno che i neroverdi di De Zerbi, con 7 punti, sarebbero stati immediatamente alle loro spalle. La sfida con gli emiliani di domenica 16 settembre, alle ore 15, si pone però immediatamente prima del debutto in Champions League dei campioni d'Italia in quel di Valencia. Allegri dunque, fidando nella superiorità e profondità della sua rosa, potrebbe varare una formazione inedita con diversi big a riposo per dosare le energie in vista della trasferta al 'Mestalla' di mercoledì 19.

Juventus-Sassuolo, Allegri cambia

Le rotazioni potrebbero iniziare già tra i pali. Perin potrebbe avere la sua prima chance da titolare, con Szczesny a osservare un turno di stop. Stesso discorso che potrebbe riguardare, nella linea difensiva a quattro, uno tra Bonucci e Chiellini in luogo di Benatia. Scontata la conferma di Alex Sandro a sinistra, a destra potrebbe riprendere posto Cancelo ma non è detto che Allegri non tenga a riposo anche lui rispolverando Barzagli da terzino. Tra centrocampo e attacco, la trama si complica, in considerazione del modulo che il tecnico livornese vorrà adottare. Molto probabile in ogni caso che in mediana escano Pjanic e Matuidi. Se sarà 4-3-3, il loro posto sarà rilevato, accanto a Khedira, da Bentancur ed Emre Can. In caso invece di 4-2-3-1, spazio per la coppia tedesca alle spalle dei trequartisti. Il 4-2-3-1 sarebbe, probabilmente, l'unica chance per vedere in campo Dybala dal primo minuto, ma per quanto riguarda l'argentino bisogna considerare che rientrerà dalla sua nazionale soltanto giovedì e dunque un altro turno di riposo per la 'Joya' appare quasi scontato. Verosimile che si vada verso la conferma dell'attacco a tre, con Cristiano Ronaldo e Mandzukic inamovibili, supportati probabilmente da Douglas Costa, con Bernardeschi in caldo per Valencia.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago