Italia-Polonia%2C+Chiellini%3A+%26%238220%3BSono+uno+dei+tanti+capitani.+Impossibile+dire+no+all%26%238217%3Bazzurro%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/09/06/italia-polonia-chiellini-sono-uno-dei-tanti-capitani-impossibile-dire-no-allazzurro/amp/
Categories: Breaking NewsNotizie

Italia-Polonia, Chiellini: “Sono uno dei tanti capitani. Impossibile dire no all’azzurro”

Le parole del capitano azzurro alla vigilia dell’esordio in Nations League

ITALIA POLONIA CHIELLINI / Ha ereditato la fascia di capitano da Gigi Buffon ed ora anche per Giorgio Chiellini è il momento di un 'debutto': prima ufficiale per il nuovo capitano azzurro, Italia-Polonia sarà una gara dal sapore particolare per il difensore della Juventus. In conferenza stampa al fianco di Roberto Mancini, Chiellini parlerà anche di questo: Calciomercato.it seguirà per voi in diretta le sue dichiarazioni. 

BONUCCI – “Sono contento che sia tornato nella Juventus. Come amico soprattutto. Ho condiviso tanti anni insieme e giocarci di nuovo tutti i giorni è molto bello. Sono tanti anni che viviamo in simbiosi tra club e nazionale e spero che duri così sino a che non smetterò io”.

CAPITANO – “Sono uno dei papabili capitani. Ci sono giocatori che possono indossare la fascia e non sono qui, come Daniele (De Rossi) e Gigione (Buffon). Io quello che farò sarà dare il massimo. Sono pronto ad aiutare questo gruppo e a fare il meglio possibile per la nazionale. Spero con la mia esperienza di poter aiutare i più giovani”.

POST SVEZIA – “Tornare in nazionale? Ho fatto valutazioni e dire no all'azzurro è impossibile. In questi giorni si è respirato un clima sereno e di grande voglia di fare. Vogliamo andare avanti e non pensare a quello che è stato. In un gruppo l'entuisasmo di molti giovani è linfa vitale. Ho fatto qualche valutazione. La nazionale non è qualcosa che si può rifiutare. Spero di essere utile il più a lungo possibile. Spero di poter lasciare qualcosa in eredità, ma finchè ci sono darò tutto me stesso”.

100 PRESENZE – “Non mi sono posto limiti. Al discorso delle 100 presenze non ci ho dato molto peso. Se sono qui è perché tengo alla maglia azzurra. Le presenze sono un pensiero, ma non la priorità”.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago