ROMA SCHICK / L'avvio di stagione non è stato quello sperato. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: un bottino troppo magro per rendere soddisfatta la Roma che in queste prime giornate di campionato ha faticato a trovare un proprio equilibrio in campo e la giusta quadratura tattica. Un'analisi che viene confermata anche da Patrick Schick che, direttamente dal ritiro della nazionale ceca, ha ammesso: “C'è un po' di confusione, dobbiamo assestarci. Sono arrivati tanti giocatori, forse 11, o anche di più. Davvero molti, tra cui diversi giovani. Dall'altra parte sono partiti Alisson, Nainggolan e Strootman che erano tre titolari. C'è un po' di confusione in gara, ma credo che la squadra sia buona. Dobbiamo assestarci”. Di seguito il resto delle sue dichiarazioni riportate da 'isport.blesk.cz.'
RISCATTO – “Dopo l’esperienza dell’anno scorso, sapevo che la preparazione era fondamentale per me. Volevo essere al meglio prima di cominciare a lavorare con la squadra, e l’ho fatto. Sono arrivato in forma e motivato. Durante l'estate ho giocato tutti i match in buona forma, anche segnando. Una differenza enorme rispetto all'anno scorso. Adesso sono un po' triste per non aver giocato tanto dall'inizio e per non essere riuscito a segnare contro il Milan”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Non vedo l'ora di scendere in campo in questa competizione. Nelle gare dello scorso anno contro il Barcellona abbiamo dimostrato di saper giocare contro i migliori, anche segnando diversi gol. Ovviamente ci dà un senso di fiducia in noi stessi, c'è fiducia di poter battere il Real Madrid, anche perchè non credo siano forti come lo scorso anno. Cristiano Ronaldo è andato via, sono curioso di vedere come lo rimpiazzeranno. Puntiamo al primo posto nel girone, questo è il nostro obiettivo”.
CRISTIANO RONALDO – “Sta scoprendo che il campionato italiano non è così facile (ride, ndr). Ma grazie a lui ora la Serie A è cresciuta e c'è più interesse. Sorpreso dalla sua astinenza dal gol? È difficile da dire. Non so cosa si aspettasse lui, ma io stesso so quanto sia difficile il campionato italiano. Ha comunque fatto tantissimo in campo, è solo questione di tempo. Non lo conosco personalmente ma, da quello che dice e scrive, ha deciso di trasferirsi in Italia per dimostrare di poter fare ancora di più”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…