NATIONS LEAGUE ITALIA POLONIA PROBABILI FORMAZIONI / Fermi tutti, spazio all'Italia. Ed è tutta un'altra musica rispetto alle classiche amichevoli. Prende il via la Nations League, che vede gli azzurri di Roberti Mancini in 'Serie A' e sorteggiati nel Gruppo 3 con Portogallo e Polonia, primo avversario in questo nuovo torneo. Le vincenti dei quattro gruppi di Serie A, lo ricordiamo, si qualificano per la final four da cui uscirà la vincitrice della manifestazione, mentre le ultime classificate di ciascun gruppo retrocedono nella serie inferiore (sono quattro le serie totali). Nelle altre serie, dunque, le vincenti vengono promosse. Le migliori in classifica di ogni serie, non ancora qualificate all'Europeo attraverso i gruppi di qualificazione, si giocheranno poi nel marzo 2020 l'accesso alla competizione europea in quattro Final Four e sarà promossa una nazionale per ogni serie.
Diversi dubbi ancora da sciogliere per il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini in vista di Italia-Polonia. Anche se la base è stata tracciata e prevede il 4-3-3. In porta è aperta la bagarre: per il Ct il titolare è Donnarumma, ma deve crescere e maturare esperienza soprattutto a livello internazionale. Perin lo insidia, con Cragno e Meret probabili contendenti in ottica futura. In difesa si rivede Criscito con la coppia di centrali blindata da Bonucci e Chiellini. A Jorginho le chiavi del centrocampo, con Balotelli rispolverato al centro dell'attacco dove avrà i rifornimenti di Chiesa e Insigne.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Balotelli, Insigne. Ct: Mancini.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Blaszczykowski, Zielinski, Krychowiak, Goralski; Lewandowski, Milik. Ct: Brzeczek.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…