PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-SPAL / Partita giocata a ritmi bassi a causa della pioggia. A Mazzarri bassa solo il gol di N’koulou per portare a casa la prima vittoria stagionale. A Semplici non bastano le buone prestazioni di Lazzari e Antenucci per evitare la sconfitta. Giornata negativa per Aina.
TORINO
Sirigu 6 – Bene nelle uscite basse. Precisi i suoi disimpegni con i piedi.
Izzo 6 – L’ex Genoa prova a tenere sotto controllo Antenucci, ma non sempre vi riesce.
N'Koulou 6,5 – Buone e precise le sue chiusure, andando così a disinnescare le offensive della Spal. Bravo nel liberarsi dalle marcatura avversare e segnare il gol dell’1 a 0 al 52’.
Moretti 6 – Bene negli anticipi e nel gioco aereo, soffre gli inserimenti dei centrocampisti.
De Silvestri 6,5 – Corre tantissimo sulla fascia destra, facendo bene la fase difensiva. Poco preciso e lento nei cross.
Meité 5,5 – Rispetto alle precedenti gare, risulta troppo impreciso nel palleggio, consentendo alla Spal di rendersi anche pericolosa sotto porta.
Rincón 6 – Funge da schermo davanti la difesa. Prova a dettare i tempi di gioco ma con lentezza. Meglio nel secondo tempo.
Soriano 6 – Cerca di fare da raccordo tra centrocampo e attacco, provando a dialogare con i due attaccanti. Dal 63’ Baselli 6 – Bene i suoi spunti offensivi, rendendo più imprevedibile la manovra granata.
Aina 5 – E’ un tormento per lui Lazzari e per questo e’ sempre in difficoltà e in ritardo, sbagliando i tempi di chiusura. Poco reattivo in fase offensiva. Dall’87’ Berenguer – s.v.
Falque 6– Prova a svariare su tutto il fronte d’attacco non dando punti fermi alla difesa avversaria, ma da solo non basta. Dal 71’ Zaza –
Belotti 5,5 – Cerca in un paio di occasioni il gol ma senza la solita precisione e cattiveria.
All. Mazzarri 6 – Il suo Torino si riprende dalla pioggia e dagli attacchi della Spal e mette in cassaforte una vittoria importante.
SPAL
Gomis 6 – Bene nelle uscite alte e nei disimpegni con i piedi. Incolpevole sul gol di N’koulou .
Cionek 6 – L’ex Palermo dimostra ancora una volta la sua bravura nel gioco aereo, meno quando il Torino cerca la profondità. Dal 76’ Paloschi – s.v.
Vicari 6 – Dirige bene la difesa, concedendo molto poco agli attaccanti granata.
Felipe 6 – L’ex Udinese riesce a mantenere bene la posizione, non facendosi sorprendere dai cross granata. Dal 46’ Djourou 5,5 – Non riesce sempre a mantenere la posizione. In ritardo su alcuni interventi.
Lazzari 6,5 – E’ una furia su quella fascia destra, mettendo in seria difficoltà Aina in più di un’occasione. Precisi i suoi cross così come sono puntuali i suoi inserimenti.
Kurtic 6 – L’ex Atalanta fa bene entrambe le fasi di gioco, abbinando la quantità alla qualità.
Schiattarella 6 – Buone le sue trame di gioco e precise le verticalizzazioni per le due punte o per gli esterni per far ripartire subito l’azione. Dal 52’ Valdifiori 5,5 – Non incide come ci si sarebbe aspettato.
Missiroli 6 – Bravo nella fase d’interdizione, con i suoi inserimenti mette in crisi la difesa del Torino.
Fares 6 – Nonostante abbia De Silvestri di fronte, riesce a partecipare attivamente alla fase offensiva e dare la giusta copertura quando sono gli avversari ad attaccare.
Antenucci 6,5 – Fa tanto movimento senza palla, duetta con Petagna e questo mette in difficoltà i granata.
Petagna 6 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Poco preciso sotto porta.
All. Semplici 6 – La sua Spal gioca bene ma e’ poco precisa sotto porta. Da rivedere sulle palle inattive.
Arbitro: Pasqua 6 – Discreta prestazione di gara della sezione di Tivoli, che predilige il dialogo con i giocatori alle ammonizioni, sanzionando con i cartellini solo i falli più duri.
TABELLINO
TORINO-SPAL 1-0
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti, Aina (87’ Berenguer), Meité, Rincón, Soriano (63’ Baselli), De Silvestri, Falque (71’ Zaza), Belotti. A disposizione: Rosati, Ichazo, Bremer, Ferigra, Djidji, Lukic, Edera, Parigini, Damascan. All. Mazzarri
Spal (3-5-2): Gomis, Cionek (76’ Paloschi), Vicari, Felipe (46’ Djourou), Lazzari, Kurtic, Schiattarella (52’ Valdifiori), Missiroli, Fares, Antenucci, Petagna. A disposizione: Milinkovic-Savic, Demba Thiam, Costa, Dickmann, Simic, Viviani, Everton Luiz, Valoti, Moncini. All. Semplici
MARCATORI: 52’ N’koulou (T)
ARBITRO: Fabrizio Pasqua (Sez. di Tivoli)
AMMONITI: 27’ Schiattarella (S), 55’ Missiroli (S), 71’ Cionek (S)
ESPULSI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…