ITALIA MANCINI / Inziia ufficialmente il nuovo ciclo di Roberto Mancini alla guida della Nazionale. Il nuovo Ct azzurro ha parlato dei prossimi impegni in Nations League contro Polonia e Portogallo. “Cerchiamo di partire bene, l'impegno non sarò semplice contro la Polonia. E' piena di giocatori di talento, nonostante un Mondiale mediocre. Vogliamo mettere insieme una squadra competitive in poco tempo – ha sottolineato Mancini alla 'Domenica Sportiva' – Abbiamo convocato diversi giocatori per ottimizzare il tempo e conoscerli meglio, visto che la domenica alcuni non giocano. Potremmo avere delle difficoltà, stanno giocando pochi calciatori italiani al momento”.
FORMAZIONE E GIOVANI – “Vediamo prossimi giorni, conterà più l'atteggiamento che il modulo. Vogliamo essere offensivi ed offrire un buon calcio. Pellegri e Zaniolo hanno fatto bene con l'Under 19, voglio vederli all'opera e valutarli in prospettiva futura. Chiamerò altri giovani nelle prossime occasioni. Al massimo abbiamo visto quattro italiani in campo in una partita di Serie A, è innegabile che ci sono delle difficoltà in questo senso. Perin secondo alla Juventus? Non riguarda un singolo ruolo, ma in generale. Gli allenamenti e le prossime partite mi serviranno per conoscere tutti meglio. Cutrone fa gol e vede la porta. Però non possiamo portarli tutti: un po' alla volta li convocheremo, l'importante è che continui a giocare e fare bene. Balotelli sta abbastanza bene, ha giocato sabato la prima partita. Bernardeschi ha più esperienza di Chiesa, entrambi possono essere importanti per il presente ed il futuro della Nazionale. E hanno ampi margini di crescita. Io sono molto fiducioso. Bernardeschi può fare diversi ruoli: è un giocatore completo”.
SERIE A E RONALDO – “Le partite sono difficili un po' per tutti, tranne che per la Juventus. Possono capitare delle sconfitte ad inizio campionato come successo stasera al Napoli. I partenopei, insieme ad Inter e Roma lotteranno per i vertici della classifica. Cristiano Ronaldo? Non avrà problemi a fare gol in futuro, non gli sta girando bene in questo momento. E' normale per un attaccante. In Spagna si gioca un altro tipo di calcio, qui è più difficile trovare spazio. Il Milan è una buona squadra, è quella che ha più italiani in campo ed è un aspetto positivo. Bonaventura? E' un ottimo giocatore, può fare un paio di ruoli. Sa dribblare e a creare superiore numerica: sono rimasti pochi calciatori in giro con queste qualità”.
Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…