MILAN ROMA CONFERENZA GATTUSO/ Il Milan di Gennaro Gattuso è pronto ad affrontare la seconda sfida della sua stagione dopo la sconfitta patita in casa del Napoli per 3-2. Il tecnico dei rossoneri si prepara per il rilancio in casa, contro la Roma di Eusebio Di Francesco, che ha parlato alla stampa in tarda mattinata. Calciomercato.it seguirà per voi l'evento riportando i passaggi più salienti del tecnico rossonero.
“NON E' VERO CHE GIOCHIAMO SOLO SU BIGLIA”– Il tecnico rossonero risponde a una domanda sull'impostazione del gioco: “Il problema di questa squadra non è il palleggio. Quando andiamo in campo aperto soffriamo, criticate Biglia ma lui è un giocatore fondamentale per questa squadra dal punto di vista tattico”.
“UNA SFIDA IMPORTANTE” – “Ho visto i ragazzi lavorare con molta intensità. Giochiamo in casa, ci sarà un grande pubblico. Si parla solo perchè Higuain non ha segnato, è un giocatore importante, ci fa giocare meglio, salire”.
“CALDARA? VEDIAMO DOMANI” – “Il ragazzo ha bisogno di tempo per elaborare i nuovi meccanismi. Anche Bakayoko ha bisogno di tempo, ci vuole tempo”.
“NON E' BIGLIA CHE HA SBAGLIATO A NAPOLI, ABBIAMO PASTICCIATO”– . “In quel caso abbiamo fatto un errore concettuale, quella palla andava a Calabria, non doveva prenderla Biglia”.
“KAKA' HA SCRITTO PAGINE IMPORTANTI PER QUESTO CLUB” – “Ha fatto cose importanti per questa squadra, ma la carica dobbiamo trovarla dentro di noi, durante la settimana e in campo”.
“GIOCHIAMO CONTRO UN AVVERSARIO VELOCE. DZEKO E' MOLTO PERICOLOSO” – “Hanno giocatori veloci, rapidi e molto tecnici. Dzeko nelle ultime gare ha fatto molto bene e ci preoccupa, anche gli altri colossi per le palle alte. Dovremo stare molto attenti dal punto di vista mentale”.
“PRIME QUATTRO? A LIVELLO TECNICO SI, MENTALE NO” – “Dal punto di vista tecnico ci siamo, ma dal punto di vista mentale siamo ancora indietro”.
“NESSUN CASO DONNARUMMA” – “Donnarumma non è l'unico colpevole dei gol subiti. C'è stata anche una deviazione nel caso di un gol, io sono contento di Donnarumma, magari poteva fare meglio, ma questo non mi preoccupa”.
“BAKAYOKO? SONO STATO INTERPRETATO MALE” – “Le cose vanno riportate bene dalla stampa. Ho detto che ci vuole tempo, non l'ho attaccato, e la colpa è mia che l'ho schierato in un ruolo atipico per lui”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…