Fantacalcio%3A+Bonucci%2C+Koulibaly+e+tutti+i+difensori+da+bonus
calciomercatoit
/2018/08/30/fantacalcio-bonucci-koulibaly-e-tutti-i-difensori-da-bonus/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio: Bonucci, Koulibaly e tutti i difensori da bonus

Caccia ai gol dalle retrovie: tutti i principali indiziati

FANTACALCIO BONUCCI KOULIBALY DIFENSORI / Un buon allenatore di fantacalcio sa bene che i gol non possono arrivare soltanto dagli attaccanti. Se ce n'è la possibilità, bisogna cercare di assicurarsi bonus anche tramite i difensori. In Serie A, non mancano di certo quelli con il vizietto del gol, che possono fare la fortuna dei fantallenatori che li avranno scelti e strappati alla concorrenza.

Il ritorno di Bonucci alla Juventus, in tal senso, suona come una garanzia. Il figliol prodigo ci ha già messo lo zampino, con il Chievo, anche se alla fine è stato assegnato l'autogol a Bani. Poco male, si rifarà. Un altro difensore che può portare bonus in quantità per i bianconeri è Alex Sandro, che sovente si sgancia in avanti, così come Cancelo. A Napoli, tifosi e fantallenatori sognano che Koulibaly ripeta la stagione passata, con 5 reti all'attivo, mica poche. E se Ghoulam si riprende…Per l'Inter De Vrij è un altro habituè, come D'Ambrosio. In casa Lazio, l'addio dell'olandese, anche in termini realizzativi, potrebbe essere colmato da Acerbi. Sull'altra sponda del Tevere, la Roma di difensori in grado di portare bonus ne ha molti. Kolarov innanzitutto, ma anche Florenzi, per non parlare di Manolas che la testa, su qualche corner, ce la mette. Al Milan, attenzione a Caldara, che a Bergamo con l'Atalanta segnava spesso. Così come Andrea Conti, ma in questo caso bisognerebbe attenderne il ritorno dall'infortunio. E Rodriguez qualche volta potrebbe andare sul dischetto…

Tra le squadre non di prima fascia, terremmo d'occhio l'espertissimo Srna, approdato a Cagliari, che col suo sinistro qualche gol e qualche assist potrebbe regalarlo. In casa Fiorentina, Milenkovic e Pezzella prima o poi colpiranno. Da prendere anche il torinista N'Koulou, Criscito ritornato al Genoa, più Silvestre e Toloi, che con Sampdoria e Atalanta a segno ci vanno, per il ruolo, piuttosto spesso.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago