JUVENTUS LAZIO FORMAZIONI RONALDO MILINKOVIC / La sfida tra Juventus e Lazio in programma sabato pomeriggio a Torino aprirà la seconda giornata del campionato di Serie A. C'è grande attesa in casa bianconera per l’esordio allo 'Stadium' con la maglia dei campioni d'Italia di Cristiano Ronaldo, che tornerà a calcare il prato verde dell'impianto torinese a 144 giorni di distanza dalla doppietta realizzata con il Real Madrid e la splendida rovesciata che gli valse il tributo del popolo juventino. La squadra di Allegri arriva alla sfida dopo il sofferto successo all'esordio stagionale sul campo del Chievo firmato nel recupero da Bernardeschi, mentre i biancoceleste di Simone Inzaghi puntano a riscattare il ko casalingo dell''Olimpico' al cospetto del Napoli. Juventus-Lazio, da Cristiano Ronaldo alle nuove sirene di calciomercato per Milinkovic-Savic: le ultime sulle probabili formazioni e la programmazione Tv del match della seconda giornata di Serie A.
E' l'uomo più atteso e sarà ovviamente in campo dal 1' come preannunciato anche da Massimiliano Allegri in conferenza stampa: Cristiano Ronaldo esordisce davanti ai suoi nuovi tifosi e va a caccia del primo sussulto italiano dopo aver mancato la via della rete con il Chievo, fermato anche dagli interventi di Sorrentino. Il Pallone d'Oro è l'unico sicuro del posto in attacco, con il tecnico toscano che vista l'abbondanza deve sciogliere i dubbi su chi affiancherà 'CR7' per ricoprire le altre caselle offensive dello schieramento bianconero. Indipendentemente dal modulo uno dei maggiori indiziati a partire dall'inizio sembrerebbe Mandzukic, le cui caratteristiche tecnico-tattiche faciliterebbero i movimenti in campo dello stesso Ronaldo. Dybala dovrebbe completare il tridente della Juventus, con Douglas Costa però ad insidiare la titolarità dell'argentino. Allegri è tentato nel rimpolpare la mediana con l'inserimento di Matuidi, mentre con la variante 4-3-2-1 sarebbe Cuadrado a scavalcare il francese nell'undici iniziale. Nonostante il centro da tre punti a Verona partirà ancora dalla panchina Bernardeschi, jolly da sfruttare eventualmente a gara in corso per il mister di Livorno. Tutto confermato nel pacchetto arretrato, dove l'attenzione sarà riservata all'accoglienza per Leonardo Bonucci dopo il ritorno a Torino e gli strascichi della scorsa estate con il burrascoso passaggio al Milan.
Simone Inzaghi per la trasferta dell''Allianz' deve rinunciare a Luiz Felipe, fermato da un problema muscolare nel match di sabato scorso con il Napoli. Per rimpiazzarlo è ballottaggio a due tra Wallace e Caceres, con il primo favorito sull'ex della contesa. L'allenatore dei capitolini recupera in compenso Marusic sulla corsia di destra, mentre in mediana Parolo dovrebbe spuntarla su Badelj. Nessuna novità invece nel settore d'attacco con Milinkovic Savic e Luis Alberto ad appoggiare Ciro Immobile, quest'ultimo decisivo la scorsa stagione con la storica doppietta che permise alla Lazio di espugnare per la prima volta lo 'Stadium'. L'incontro tra Juventus e Lazio sarà trasmesso in diretta per gli abbonati a 'Sky Sport' e Sky Calcio', oltre alla visione sulla piattaforma in streaming 'Sky Go' con collegamenti a partire dalle 17.30.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All.: Allegri.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi.
Non solo Cristiano Ronaldo e Bonucci. Uno degli uomini copertina di Juventus-Lazio sarà anche Sergej Milinkovic-Savic, oggetto dei desideri delle big d'Europa – tra cui la stessa 'Vecchia Signora' – durante tutto l'arco della finestra estiva del calciomercato. Il patron Lotito ha però respinto tutte le offerte, non retrocedendo di fronte alla valutazione di 150 milioni di euro fissata per il gioiello serbo. Adesso i biancocelesti trattano il rinnovo dell'ex Genk, che nelle prossime settimane potrebbe allungare fino al 2023 il suo contratto con un ingaggio intorno ai 3,5 milioni a stagione, più del doppio di quanto percepisce attualmente. Le 'Grandi' restano però alla finestra con Juventus, Milan, Real Madrid, Manchester United e PSG pronte ad affilare le armi in vista della prossima estate. E la dirigenza della Continassa, inevitabilmente, avrà un occhio di riguardo domani per le gesta del numero 21 della Lazio…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…