DAZN PROBLEMI / Il momento verità si sta avvicinando: dopo l'esordio negativo, almeno a dare uno sguardo ai commenti degli utenti, per Dazn il prossimo weekend sarà importante. La piattaforma di streaming, che ha acquistato i diritti per trasmettere tre gare di Serie A per ogni giornata per i prossimi tre anni, garantisce che la qualità del servizio migliorerà già a partire da Napoli-Milan, prossima sfida trasmessa da Dazn sabato 25 agosto alle ore 20.30. Intanto però gli utenti restano con il fiato sospeso perché un altro weekend come quello scorso difficilmente potrà essere tollerato.
I problemi denunciati vanno dai continui blocchi alla scadente qualità delle immagini. Blocchi soprattutto: lo streaming video che ogni tanto si ferma, riparte, torna indietro. Non certo il massimo per chi vuole godersi lo spettacolo della Serie A. Poi la qualità delle immagini non sempre eccellente che ha condizionato non poco la visione dei primi tre match targati Dazn.
Altro problema riscontrato riguarda il ritardo del segnale: se con i più tradizionali segnali satellitari e digitali l'uniformità della trasmissione a parità di mezzo era garantita, con lo streaming questo non accade. Così, anche in base alla qualità della connessione, le immagini di un gol possono arrivare con differenze anche di qualche minuto con il vicino di casa che esulta o sull'app arriva la notifica di un gol mentre sulla smart tv si batte una semplice rimessa dal fondo.
Ma non solo problema di immagini: anche l'audio ed in particolare la sincronizzazione tra telecronaca e il segnale video ha presentato più di qualche problema. Così in alcuni casi la telecronaca precedeva di diversi secondi le immagini gustando, anche in questo caso, la visione delle gare. Dazn assicura che i problemi sono in via di definizione: al campo (e allo streaming) il verdetto finale.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…