NAPOLI KARNEZIS OSPITA MERET / Un'estate da numeri 1 (da cercare) per il Napoli: gli addii in serie di Reina, Sepe e Rafael ha costretto la società azzurra ad andare a caccia di un trio di portieri da affidare ad Ancelotti. Trattative in serie prima di puntare su duo proveniente dall'Udinese Meret-Karnezis. Il giovane estremo difensore si è però infortunato nei primi giorni di ritiro e ha costretto a cambiare nuovamente i piani di Giuntoli: così negli ultimi giorni di mercato, dopo qualche prestazione non positiva del greco nelle amichevoli, è arrivato anche Ospina a completare il terzetto di portieri.
Alla prima ufficiale, complice anche l'arrivo in extremis del colombiano, in porta contro la Lazio è stato schierato Karnezis, ma ora per la seconda con il Milan Ancelotti sarà chiamato a fare delle scelte: confermare il greco, che non ha sfigurato all'Olimpico, o lanciare l'ex Arsenal dal primo minuto? L'allenatore di Reggiolo potrebbe dare nuova fiducia a Karnezis, garantendo più tempo ad Ospina per ambientarsi, oppure lanciare il colombiano subito in un grande appuntamento, sfruttando la sua notevole esperienza.
A guardare resterà ancora Meret: il 21enne dopo l'operazione di luglio sembrava potesse tornare a disposizione almeno per la panchina già con i rossonero o al più tardi con la Fiorentina dopo la pausa. Ora invece sembrerebbe necessario attendere qualche settimana in più: fine settembre (Parma o Juventus) o addirittura inizio ottobre (con il Sassuolo). Una volta che tutti saranno a disposizione poi toccherà Ancelotti stabilire le gerarchie e, guardando al precedente Real, magari affidare a Meret la porta in campionato e ad Ospina in Champions.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…