PAGELLE+E+TABELLINO+DI+TORINO-ROMA%3A+Dzeko+doma+il+toro
calciomercatoit
/2018/08/19/pagelle-e-tabellino-di-torino-roma-dzeko-doma-il-toro/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-ROMA: Dzeko doma il toro

I padroni di casa cadono solo nei minuti finali della ripresa. Kluivert piacevole scoperta giallorossa, il bosniaco solita conferma

PAGELLE E TABELLINO TORINO-ROMA/ Il Torino cade in casa sotto i colpi di Dzeko. Gli uomini di Mazzarri giocano con ordine e guadagnano campo. La Roma soffre e non emerge. L'entrata di Kluivert cambia la partita. L'olandese vicacizza la manovra e dà nuove energie alla squadra. Una sua giocata manda in rete Dzeko. Mazzarri espulso per proteste per un presunto fallo su I.Falque.

TORINO 

Sirigu 6 – Con reattività respinge un tiro insidioso di Florenzi. Sempre pronto, poche colpe sul gol di Dzeko

Izzo 6  – Partita ordinata. Non va mai in affanno. Si accascia da solo in campo e viene sostituito. Dal 79’ Bremer sv – Primi minuti nel campionato italiano.

N'Koulou 6 – Piccola imprecisione in uscita, Bereneguer salva il suo errore. Per il resto poco da aggiungere.

Moretti 6 – Come tutto il reparto concede poco spazio agli attaccanti della Roma. Sceglie bene il tempo di chiusura su un’azione di Under

De Silvestri 6 – Costretto a lasciare il campo dopo un duro scontro con Kolarov. Fino a quel momento si è presentato bene . Dal 25' Aina 5,5 – Da subito entra in partita. Buone azioni di ripiego. Copre e riparte. Non copre la posizione su Dzeko.

Baselli 6 – Svolge il compitino senza emergere. Si perde nella marea del centrocampo.

Rincon 6 – Limitato nella distribuzione dei palloni ma solito lottatore. Non si tira mai indietro, instancabile. Dal 86’ Soriano- sv

Meitè  6,5 – Giovane di belle speranze. Buona la prima, tiene il campo con personalità, disinvolto nella gestione del pallone. Uno contro uno con Cristante, Olsen para.

Berenguer 6,5 – Primo tempo incerto cresce e prende fiducia nella ripresa. Grande sacrifico e corsa. Davanti a lui trova poca opposizione.

Iago Falque 6,5– Torna dagli spogliatoi più aggressivo del primo tempo, attacca bene lo spazio e si inserisce tra le linee difensive giallorosse. Segna alla sua ex-squadra ma il Var annulla giustamente il gol.

Belotti 6,5  – Sempre pronto a farsi trovare sulle imbeccate dei compagni. Si smarca e va incontro al pallone

All. Mazzarri 6 – Partita a tratti soddisfacente. La squadra gioca con ordine ma si arrende solo al colpo del campione giallorosso. Protesta più volte per un fallo su I.Falque e viene espulso.

ROMA

Olsen 6  – Tarda ad uscire in alcune circostanze ma si fa comunque trovare pronto. Rischia di mandare la palla in porta dopo aver respinto un tiro di Baselli. Belle parate anche su Meite e Belotti. Non fa sentire la mancanza di Alisson, per ora.

Florenzi 6,5 – L’asse di destra con Under sembra funzionare. Buoni cambi di gioco, bene anche nelle aperture per Dzeko e Pastore. Anche in copertura è sul pezzo.

Fazio 6 – Con Manolas contiene l’esuberanza di Belotti. Guida la linea difensiva nel secondo tempo più operoso.

Manolas 6,5 – Attento in copertura, riesce a tenere a bada gli avanti avversari guidando con precisione la linea difensiva. 

Kolarov  6 – Nei primi minuti lotta con De Silvestri e non si risparmia. Con l’uscita del giocatore del Torino ha più difficoltà e cala fisicamente.

Strootman 5 – Ricomincia la stagione con molte sbavature. Non riesce a sviluppare il suo gioco.

De Rossi 5,5 – Marcato a uomo quando la Roma riparte. Più volte anticipato dai giocatori del Torino. Manca l’impostazione della manovra.

Pastore 5 – Esordio non dei migliori. Completamente in ombra per tutta la partita. Si fa vedere poco. Ha bisogno di tempo per ambientarsi al meglio. Si divora il gol del vantaggio dopo una buona imbeccata di Kluivert. Dal 76’ Schick sv 

Under  6,5 – Tra i migliori in campo. Sulla sua corsia esterna dialoga con Florenzi. Si allarga molto per poi spingersi in avanti saltando i difensori avversari. Dal 70’ Kluivert 7 – Entra con grande sicurezza. Dà nuova energia al gioco giallorosso. Punta l’uomo e si inserisce insidiosamente nell’area del Torino.

Dzeko 7 – Esce dall’area di rigore per crearsi lo spazio ma non sempre lo sfrutta. Egoista in alcune circostanze. Più lucido nella seconda frazione di gioco. Attacca meglio la profondità. Su punizione di Kolarov sfiora il palo esterno, il gol però è solo rimandato di qualche minuto.

El Shaarawy 5 – Quasi non pervenuto, tocca pochi palloni. Non inizia al meglio il campionato. Dal 60’ Cristante 5,5- Anche per lui esordio in maglia giallorossa al di sotto delle aspettative.

All. Di Francesco 6 – La sua squadra non segue i suoi ordini. Il centrocampo tarda a creare manovre interessanti. L’entrata di Kluivert taglia la partita.

Arbitro Di Bell o6 – Annulla giustamente il gol di I.Falque per fuorigioco di Aina con l’aiuto del Var. Grazia Manolas.

TABELLINO
Stadio Olimpico Torino

TORINO-ROMA: 0-1

TORINO (3-5-2): Sirigu, Izzo(79’Bremer ), N'Koulou, Moretti; De Silvestri (25' Aina), Baselli, Rincon(86’ Soriano), Meitè, Berenguer; Iago Falque, Belotti. A disp.: Ichazo, Rosati, Lukic, Ljajic, Niang, Damascan, Edera, Parigini, Djidji, Ferigra. All. Mazzarri.

ROMA(4-3-3): Olsen, Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore(76’ Schick); Under(70’ Kluivert), Dzeko, El Shaarawy( 60’ Cristante). A disp.: Mirante, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Santon, Nzonzi, Cristante, Lo. Pellegrini, Perotti, Schick. All.: Di Francesco.

Marcatori:  89’ Dzeko (R).

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Ammoniti: 30' Fazio (R), 57’ I.Falque (T), 85’ Florenzi (R), 44’ Dzeko (R)

Espulsi:

Spettatori 18.000 Circa 

 

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago