Chievo-Juventus%2C+la+conferenza+di+Allegri%3A+%26%238220%3BGiocano+Ronaldo+e+Bonucci.+Marchisio%3F+Comune+accordo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/08/17/chievo-juventus-la-conferenza-di-allegri-giocano-ronaldo-e-bonucci-marchisio-comune-accordo/amp/

Chievo-Juventus, la conferenza di Allegri: “Giocano Ronaldo e Bonucci. Marchisio? Comune accordo”

E’ la vigilia della prima giornata di campionato e il tecnico bianconero ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia

CHIEVO-JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI LIVE CRISTIANO RONALDO SERIE A GENOVA – Al via il campionato di serie A 2018/2019 con l'anticipo delle 18 di sabato tra Chievo e Juventus. I campioni d'Italia uscenti faranno, dunque, visita ai clivensi di Lorenzo D'Anna con un Cristiano Ronaldo in più nel motore. Calciomercato.it ha seguito in diretta la conferenza stampa della vigilia dell'allenatore bianconero Massimiliano Allegri.

Si parte dalla rescissione del contratto di Marchisio e della tragedia che ha colpito Genova: “Abbiamo condiviso con Claudio Marchisio questa decisione, ieri sera con la società ha risolto il contratto. Claudio farà un'esperienza altrove. Crollo ponte di Genova? Credo sia stata presa una decisione giusta nel non far giocare Genoa e Sampdoria, noi ci adeguiamo nel giocare sabato nel rispetto di quanti hanno subito questa tragedia. Quando succedono queste cose, le parole sono superflue”.

CRISTIANO RONALDO E CHIEVO – “A Cristiano Ronaldo non ho dato alcun consiglio, ma è molto incuriosito. Detto questo, domani riparte una nuova sfida per noi, quest'anno sarà come sempre più difficile, anche perché è arrivato il miglior giocatore al mondo. Rispetto a tutti gli altri campioni, dalla sua parte ci sono i numeri. E' uno che si vuole mettere sempre in discussione. E' un giocatore diverso da tutti gli altri, si vede subito. Lui per tutti gli altri è uno stimolo. Ma questo non ci deve far pensare che con Ronaldo vinciamo, lui ci aiuta a vincere, è un valore aggiunto in una squadra che negli ultimi quattro anni ha vinto tanto. La squadra è migliorata qualitativamente a livello di rosa, così come anche le altre si sono rinforzate. Sarà una stagione difficile. Bisognerà subito mettere da parte quello che è stato il periodo d'eccitazione per l'arrivo del piiù grande giocatore al mondo e tornare con i piedi per terra. Il Chievo vorrà fare un'impresa, contro la Juventus data per favorita in campionato e Champions. Per conquistare i successi bisognerà avere rispetto degli avversari, lavorare e vincere le partite. La prima partita di campionato è sempre un punto interrogativo. Sono curioso anche io di vedere la squadra”.

OBIETTIVO CHAMPIONS – “Non è l'anno della Champions. Da quando sono arrivato alla Juventus è sempre stato l'anno per vincere tutte i trofei e in questi quattro anni ci siamo andati vicini a vincere tutto. Quest'anno ci riproviamo. L'obiettivo numero uno è passare il turno in Champions. La realtà è quella del campo e le motivazioni fanno la differenza. Anche quest'anno dobbiamo arrivare a marzo in corsa per tutte le competizioni e poi giocarci le nostre chance”.

FORMAZIONE – “Domani giocano Cristiano Ronaldo, Szczesny, Chiellini, Pjanic, Cancelo e Alex Sandro. Per il resto, devo ancora decidere. Comunque, sono tutti in buona condizione, anche Mandzukic e Matuidi che sono arrivati dopo. Bonucci è in buone condizioni e domani gioca. A centrocampo devo ancora decidere se giocare con 2 o 3 mediani. Chiellini era già uno dei capitani nello spogliatoio, all'interno della squadra ci sono molti leader caratteriali. Le motivazioni non devono mai mancare, così come l'equilibrio nel lavorare e sapere che per vincere bisogna fare. Abbiamo tanti giocatori con caratteristiche diverse. Anche quest'anno potremo giocare con vari sistemi di gioco. Cambieremo in base agli attaccanti in campo, e anche in base ai centrocampisti, potremo anche giocare a 3 dietro”.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago