CALCIOMERCATO MILAN LEONARDO / Il responsabile dell'area tecnica del Milan Leonardo ha tracciato il bilancio del calciomercato Milan estivo 2018 in conferenza stampa, parlando anche dell'interesse del Milan per Milinkovic-Savic.
BILANCIO – “Sono felicissimo. La fatica del lavoro non la sento. Volevo una squadra bilanciata e competitiva. Questi innesti rendono il Milan migliore di quello dello scorso anno, che già aveva finito la stagione in crescendo. Serve una linea guida e stabiliremo un rapporto lineare tra società e squadra. Non esiste una squadra che vince senza una società che comanda”.
MILINKOVIC-SAVIC – “Non c’è mai stata una trattativa. Ho parlato con il suo agente, Kezman, abbiamo un rapporto di tanti anni. Non c’è stata una trattativa, anche perché sapevamo che era una cosa che, oggi, non è fattibile. Ha un costo altissimo, che non entra nei paletti. Le nostre operazioni sono state tutte congiunte da un’uscita. Non è stato facile. Era importate questo movimento. L’obiettivo era difficile, ma penso che abbiamo una squadra che possa essere ancora più competitiva”.
UN CENTROCAMPISTA IN PIU' – “Il centrocampista era Bakayoko, poi sarà Rino a scegliere il sistema. Abbiamo una rosa che può variare molto a livello di ruoli. Calhanoglu e Bonaventura possono fare sia la mezzala sia l’esterno. Laxalt può ricoprire più ruoli. Ci sono tanti jolly, non penso che manchi un tassello”.
LA 'FISSA' DI GATTUSO PER BAKAYOKO – “Gli è piaciuta l’idea. Lui pensava molto ad un centrocampista con le sue caratteristiche. All’inizio non era fattibile, dopo lo è diventato ed era molto contento”.
TRATTATIVA PIU' DIFFICILE – “Con la Juve è stata quella più difficile, perché c’erano tre giocatori coinvolti”.
CORSA SCUDETTO – “Non è scontata, i cicli finiscono. La Juventus sarà molto concentrata sulla Champions. L’Inter si è rafforzata in modo importante, la Roma può mantenere i ritmi di prima. La Lazio ha fatto bene, al Napoli c’è Ancelotti e anche noi siamo competitivi. Noi dobbiamo organizzare questa squadra, ma non vedo questa differenza così importante e dovremo creare una sintonia. La serie A sta tornando ad avere appeal, anche se oggi vale meno della Liga a livello economico. Ci vuole un’organizzazione globale”.
HIGUAIN – “L’arrivo di Higuain è stato importante. Sicuramente è stato un arrivo di grande peso che avremmo cercato ma abbiamo avuto la possibilità di avere subito. Non ci sono obblighi o diritti mascherati nei contratti. Higuain è qui in prestito con diritto di riscatto”.
RAIOLA – “Con Mino Raiola i rapporti sono ottimi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…