Calciomercato+Roma%2C+da+Bailey+a+Perotti%3A+le+ultime+mosse+di+Monchi
calciomercatoit
/2018/08/16/calciomercato-roma-da-bailey-a-perotti-le-ultime-mosse-di-monchi/amp/

Calciomercato Roma, da Bailey a Perotti: le ultime mosse di Monchi

Tutte le strategie in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / A meno di quarantotto ore dalla chiusura del calciomercato in entrata in Italia, i tifosi della Roma aspettano un acquisto in attacco, dopo il dietrofront di Malcom (ieri in gol al Trofeo Gamper con la maglia del suo nuovo club, il Barcellona). Nella giornata di martedì la società giallorossa ha ufficializzato il colpo Nzonzi a centrocampo (acquisto a titolo definitivo a 26,65 milioni di euro più bonus fino a massimo 4 milioni) e non è detto che ora riesca a completare l'organico con un esterno offensivo a destra preferibilmente di piede mancino, come da richiesta dell'allenatore Di Francesco. Tutto, infatti, dipenderà dalle uscite in attacco (e, quindi, dal destino di Perotti).

Calciomercato Roma: attaccante

Nelle ore precedenti Ferragosto è diventato di grande attualità per il calciomercato Roma il nome di Taison dello Shakhtar Donetsk. Il suo profilo non corrisponde all'identikit ideale dell'obiettivo giallorosso, in quanto il suo piede preferito è il destro e gioca prevalentemente a sinistra, ma ad ogni modo resta un'opportunità per Monchi, così come il compagno di squadra Marlos (lui, sì, di piede mancino e attaccante esterno a destra). Uno dei nomi più apprezzati in casa Roma è però quello di Leon Bailey del Bayer Leverkusen, ma la pista è complicata dalla valutazione del suo cartellino, compresa tra i 45 ed i 50 milioni. Il Milan non libera Suso alle condizioni della Roma (Perotti più soldi) e, sullo sfondo, restano le opzioni Thauvin del Marsiglia, Quincy Promes dello Spartak Mosca e Domenico Berardi, 'pallino' di Di Francesco e autore di una doppietta in Coppa Italia nello scorso weekend.

Calciomercato Roma: cessioni

L'arrivo di un nuovo attaccante è possibile solo in caso di partenza di Diego Perotti: per l'attaccante argentino non è decollata la pista Milan (nell'ambito dell'operazione Suso), si è registrato un interessamento del Monaco ma per ora nessun club ha mosso passi decisivi per il suo acquisto. Maxime Gonalons ha rifiutato le proposte dalla Premier League (dove ora il mercato in entrata è chiuso) e per lui, ora che a centrocampo è arrivato Nzonzi, restano in piedi le ipotesi Francia, Spagna e Italia, dove piace al Torino. Il club di Cairo ha provato ad acquistare anche Juan Jesus, ma l'agente, anche pubblicamente, ha escluso una partenza del suo assistito.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago