FIORENTINA SIMEONE / Il 'Cholito' Simeone è pronto a una stagione da protagonista con la maglia della Fiorentina. Il giovane attaccante, parlando anche di aspetti privatii, ha fatto il punto sulle sue sensazioni in vista dell'inizio del campionato: “Ma mio padre è stato anche una figura ingombrante. Se sono entrato nei ragazzi del River è stato perché mi chiamavo Simeone. All’inizio tutti mi guardavano con sospetto. Era come se camminassi con l’ombra di mio padre accanto. E' stata dura, credetemi – le sue parole alla 'Gazzetta dello Sport' – Convocazione nella Seleccion? E' dura. Ma per me non esiste la parola 'impossibile'. Ma devo fare bene nella Fiorentina”.
LA VIOLA – “Obiettivo Europa? Piano. Sulla carta noi siamo più forti rispetto a un anno fa. Ma anche Lazio, Milan, Atalanta e Torino sono cresciuti. L’Europa deve essere un obiettivo, non un’ossessione. Acquisti? Pjaca mi piace. E' entrato bene nel gruppo. Nell’uno contro uno è uno spettacolo. E con Federico abbiamo fatto passi avanti importanti nella conoscenza anche fuori dal campo. Siamo un bel tridente. Io punto a 15 gol. Lafont? Mai visto un portiere così giovane con la sua qualità”.
SERIE A – “Classifica dei cannonieri? Punto su Ronaldo. Con Dybala forma una coppia da sogno. Scudetto alla Juve? Sono favoritissimi. Ma attenti all’Inter. Lautaro Martinez è un talento vero. Una seconda punta come non ce ne sono in Argentina. Con Icardi farà una bella coppia. Al terzo posto vedo il Napoli“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…