CALCIOMERCATO ROMA / Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Cinque giornate ci separano dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo 2018 in Italia (in entrata). La Roma, che in questa sessione ha all'attivo 11 acquisti (Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda, Daniel Fuzato e Robin Olsen), insegue ancora due obiettivi: un mediano e un esterno offensivo per la fascia destra (preferibilmente mancino come da richiesta dell'allenatore Eusebio Di Francesco). La società giallorossa, però, questa settimana, sarà impegnata anche sul fronte uscite. Procediamo con ordine e analizziamo le strategie di Monchi per questo rush finale di calciomercato Roma.
L'obiettivo numero uno di Monchi è ancora Steven N'Zonzi, ieri in tribuna in occasione della Supercoppa di Spagna tra Siviglia e Barcellona (il centrocampista francese si è aggregato alla squadra solo pochi giorni fa). Nel weekend, il direttore sportivo della Roma è volato a Siviglia, ma per il momento non è ancora arrivata la fumata bianca per il trasferimento del giocatore nella Capitale. La Roma, che vuole chiudere l'operazione ad una cifra inferiore ai 30 milioni, non ha intenzione di mollare la presa e procede con fiducia, tenendo per ora sullo sfondo l'alternativa Samassekou del Salisburgo.
L'obiettivo attaccante esterno non si presenta certo più agevole: ad oggi, resta molto complicato arrivare a David Neres dell'Ajax o Leon Bailey del Bayer Leverkusen ed il Milan continua a non liberare Suso alle condizioni della Roma (Perotti più soldi). Nelle ultime ore è tornato di moda nella Capitale il nome di Thauvin del Marsiglia, mentre Quincy Promes dello Spartak Mosca (accostato anche al Milan) resta un'alternativa. Sullo sfondo c'è sempre Domenico Berardi, pupillo di Di Francesco e autore di una doppietta ieri in Coppa Italia.
Detto di Diego Perotti, che potrebbe essere inserito nell'affare Suso in caso di apertura da Milano (e che è stato recentemente accostato al Monaco), gli altri due nomi caldi in uscita in casa Roma sono Maxime Gonalons e Juan Jesus, entrambi nel mirino del Torino. L'agente del difensore brasiliano, però, in queste ore ha chiuso la porta ad una partenza del suo assistito: “Juan non è sul mercato e non ha rifiutato nessuno semplicemente perché rimane giallorosso. Nella Roma che è arrivata in semifinale di Champions c’è anche il suo contributo. Se mi riguardo Roma-Barça trovo Juan titolare e autore di una grandissima prestazione di fronte a Messi. Poi appena Juan sbaglia una minima cosa arriva sempre una pioggia di critiche. Vedo troppa cattiveria”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…