NAPOLI WOLFSBURG ANCELOTTI / Si chiude male il precampionato del Napoli, sconfitto stasera per 3 a 1 nell'amichevole contro il Wolfsburg. Carlo Ancelotti a fine partita ha analizzato la prestazione dei suoi calciatori: “Dobbiamo essere preoccupati perché la preoccupazione ti fa dare qualcosa in più. Eravamo preoccupati dopo la partita col Liverpool, questa preoccupazione ci ha poi permesso di fare una bella partita. Probabilmente eravamo un po' rilassati, abbiamo fatto una brutta partita – le sue parole a 'Sky' – Dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo toccato meglio, ma difeso peggio. In questo momento facciamo fatica a pressare alto, conviene di più abbassare la linea e stare compatti dietro. E' un processo che seguiremo ma in questo momento un atteggiamento meno alto ci può dare più vantaggi. Non abbiamo attaccato molto la profondità, abbiamo sofferto molto di più in fase difensiva: è stato un problema di equilibrio”.
Ancelotti ha poi analizzato la prestazione del suo centrocampo: “Zielinski, Hamsik e Ruiz? Immagino un Napoli completo. Oggi c'era un centrocampo con molta qualità: è migliorato il possesso ma è peggiorata la fase difensiva. Mi è piaciuto l'atteggiamento che hanno avuto i giocatori durante gli allenamenti, è un gruppo molto serio e sano. Quello che non mi è piaciuto sono queste due partite. Ci siamo preparati bene, certi cambiamenti tattici dobbiamo ancora provarli e riprovarli”.
L'ATTACCO – “La mia intenzione non è far giocare Mertens come ala, vicino a Milik ha combinato bene. Sono giocatori di qualità che possono darsi una mano in fase offensiva”.
OBIETTIVI – “Si comincia per fare il massimo delle nostre possibilità. Voglio riuscire a dare il mio contributo per far esprimere le tante qualità dei giocatori. Sono contento che inizi questo campionato, adesso si inizia a fare sul serio. Nonostante queste sconfitte saremo pronti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…