Calciomercato+Roma%2C+da+N%26%238217%3BZonzi+a+Gonalons%3A+attesa+%26%238216%3Binglese%26%238217%3B+e+contromosse+Monchi
calciomercatoit
/2018/08/09/calciomercato-roma-da-nzonzi-a-gonalons-attesa-inglese-e-contromosse-monchi/amp/

Calciomercato Roma, da N’Zonzi a Gonalons: attesa ‘inglese’ e contromosse Monchi

Tutte le ultimissime di mercato delle big italiane e non solo

CALCIOMERCATO ROMA / Oggi, giovedì 9 agosto, il calciomercato Roma potrebbe vivere una svolta in vista del rush finale: alle 18 ora italiana si chiuderà ufficialmente il calciomercato in entrata in Inghilterra e, da Steven N'Zonzi a Maxime Gonalons, sono tanti i discorsi 'inglesi' che riguardano da vicino la Roma. Il direttore sportivo giallorosso Monchi attende e prepara le contromosse, con i tifosi giallorossi che sperano di veder presto completati gli acquisti numero 12 e 13 di questa campagna trasferimenti estiva: un mediano e un esterno offensivo a destra (preferibilmente di piede sinistro).

Calciomercato Roma: mediano

Nella giornata di ieri, l'allenatore del Siviglia Pablo Machin ha provato a far chiarezza sul futuro di Steven N'Zonzi, che nel frattempo si è riaggregato alla squadra andalusa dopo la vittoria al Mondiale 2018 in Russia. Queste le parole del tecnico: “N'Zonzi è un calciatore del Siviglia. Un campione del mondo. Non tutte le squadre possono contare su un giocatore così. Il padre ha informato il club che vuole andar via? Ho rispetto per il padre, ma c'è un contratto. Mi rimetto a quello che mi dice il club. Chi vuole andar via deve portare i soldi della clausola o un'offerta che soddisfi la società”. Ecco, Monchi punta a chiudere l'acquisto di N'Zonzi ad una cifra inferiore ai 30 milioni di euro e, per riuscirci, spera che oggi venga meno la concorrenza inglese (Arsenal su tutti). Il tempo in Inghilterra stringe e gioca a favore della Roma. Per prevenire brutte notizie, ad ogni modo, Monchi non molla la presa su Samassekou del Salisburgo, ieri in gol su rigore ai preliminari di Champions League. Il giocatore maliano ha un costo del cartellino inferiore a quello di N'Zonzi, compreso tra i 15 ed i 18 milioni di euro.

Calciomercato Roma: attaccante

Il pareggio tra Ajax e Standard Liegi nella gara d'andata dei preliminari di Champions League lascia accesa una flebile speranza che il club olandese, in caso di eliminazione, possa rivedere al ribasso la valutazione di David Neres attualmente fissata a circa 50 milioni di euro. L'Ajax, nel frattempo, ha ridimensionato le richieste per Ziyech,  per il quale la Roma ha deciso di congelare la trattativa nonostante l'accordo già raggiunto col giocatore (considerato più una mezzala offensiva che un esterno alto). L'operazione Bailey-Roma resta complicata, mentre l'agente di Pavon ha smentito categoricamente in esclusiva a Calciomercato.it l'ipotesi di un trasferimento a Roma. Nelle ultime ore in casa giallorossa è tornato di moda il nome di Memphis Depay. Suso rimane un 'Piano B' sempre d'attualità a Trigoria, mentre sullo sfondo c'è Domenico Berardi (pupillo di Di Francesco).

Calciomercato Roma: cessioni

Nella giornata di ieri è divenuto ufficiale il trasferimento di Daniele Verde al Valladolid, anticipato su queste pagine. Oggi, invece, occhi aperti sul fronte Maxime Gonalons. che fino ad ora ha sempre risposto 'picche' alle ipotesi inglesi Crystal Palace, Everton e West Ham. Il tempo, in questo caso, gioca a 'sfavore' della Roma che, con la cessione del francese, avrebbe più margini di manovra in entrata. Per l'ex Lione, se – come sembra – non dovesse andare in porto la pista inglese, resterebbe in piedi l'opzione di un ritorno in Francia. Attesa anche sul fronte Juan Jesus-Torino: il difensore brasiliano è stato richiesto esplicitamente da Walter Mazzarri, ma va convinto. In attacco, i movimenti in entrata potrebbero condurre alla partenza di Diego Perotti, con l'omologo a sinistra El Shaarawy che ha già chiarito invece di voler restare nella Capitale.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago