CALCIOMERCATO ROMA / A undici giorni dalla chiusura del calciomercato estivo 2018, i tifosi della Roma sperano in altri due botti di mercato firmati Monchi: un mediano ed un esterno offensivo per la fascia destra (preferibilmente di piede mancino, come da richiesta di Di Francesco). La società, per il momento, frena, chiarendo di essere alla ricerca di potenziali occasioni. E a Trigoria lavorano alle cessioni, a partire da quelle di Juan Jesus e Maxime Gonalons. Procediamo con ordine: ecco il punto della situazione sul calciomercato Roma.
Steven N'Zonzi resta un nome segnato in rosso sul taccuino del direttore sportivo romanista Monchi, ma non è l'unico: per il centrocampista francese in uscita da Siviglia si attende la chiusura del mercato in entrata in Premier League, nella speranza che venga meno la concorrenza dei club inglesi (Arsenal su tutti) e si possa così ragionare su un acquisto a cifre ritenute considerevoli dalla Roma (inferiori ai 30 milioni per il cartellino). In alternativa a N'Zonzi, in queste ore ha preso quota la pista che conduce a Samassekou, centrocampista maliano classe 1996 in scadenza di contratto nel giugno 2019 col Salisburgo. Restano sullo sfondo le ipotesi Ndombele del Lione e Barella del Cagliari, profilo studiato nuovamente da Monchi in tempi recenti.
La Roma, per l'attacco, non perde di vista David Neres e spera che un'eventuale eliminazione dell'Ajax dalla Champions League possa far calare il prezzo del cartellino, attualmente stimato in 50 milioni di euro. L'Ajax, intanto, ha provato a riaprire la trattativa per la cessione di Ziyech alla Roma, abbassando il prezzo fino a 25-27 milioni. Monchi, però, lo considera una mezzala offensiva. Perde quota Suso, considerato al momento un 'piano B' a Trigoria. Resiste l'ipotesi Marlos (Shakhtar Donetsk). Capitolo Berardi: resta un pupillo di Di Francesco ma ad oggi è sullo sfondo.
Maxime Gonalons, tra i principali indiziati a partire in casa Roma, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro dopo le richieste pervenute dall'Inghilterra (dal Crystal Palace all'Everton, passando per il West Ham). Il giocatore, in italia, è in orbita Cagliari e Torino, ma non si esclude un ritorno in Francia. Sempre a centrocampo, il Milan ci prova per Lorenzo Pellegrini. Il già citato Torino segue anche Juan Jesus, che ieri ha dichiarato: “Se resto? Non lo so, chiedete a Monchi!”. In attacco, El Shaarawy vuole restare mentre resta da scrivere il futuro di Diego Perotti, che piace in Inghilterra e in Spagna.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…