Calciomercato+Roma%2C+da+N%26%238217%3BZonzi+a+Suso%3A+le+ultime+sulle+strategie+giallorosse
calciomercatoit
/2018/07/30/calciomercato-roma-da-nzonzi-a-suso-le-ultime-sulle-strategie-giallorosse/amp/

Calciomercato Roma, da N’Zonzi a Suso: le ultime sulle strategie giallorosse

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club capitolino

CALCIOMERCATO ROMA / In viaggio per gli Usa, ma con la testa sempre al calciomercato Roma. Il direttore sportivo Monchi è in viaggio per Dallas, dove raggiungerà la squadra giallorossa alla vigilia del match di International Champions Cup 2018 col Barcellona. Pausa dal calciomercato? Tutt'altro. Nei prossimi giorni, il ds romanista raggiungerà Boston, dove incontrerà il presidente James Pallotta alla presenza anche di Mauro Baldissoni e Franco Baldini. Dal confronto faccia a faccia col tecnico e da quello col resto della società, prenderà il via la nuova strategia di Monchi sul mercato ora che il discorso Malcom è stato ormai archiviato.

Calciomercato Roma: centrocampista

Il fronte caldo del mercato in entrata si è spostato ora a centrocampo: già da qualche giorno, Monchi si è attivato per mettere a segno lo sprint decisivo nella corsa a Steven N'Zonzi, centrocampista classe 1988 in uscita dal Siviglia, avvistato proprio a Boston. Il 'colosso' francese, laureatosi Campione del Mondo a Russia 2018, è l'obiettivo numero uno del club giallorosso: Monchi punta a chiudere il suo acquisto ad una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. Sullo sfondo restano le candidature di Tanguy Ndombele (classe 1996 del Lione). Hector Herrera del Porto (occhio al Fulham) e Nicolò Barella del Cagliari, con la Roma che nei giorni scorsi ha nuovamente studiato il profilo del classe '97, pallino di Monchi e nel mirino anche dell'Inter

Calciomercato Roma: attaccante

Nelle ultime ore, in attacco, ha ripreso quota la pista Suso, alla luce del nuovo incontro tra Monchi e Alessandro Lucci per il rinnovo di Alessandro Florenzi. Il laterale giallorosso e l'esterno d'attacco del Milan (così come anche Juan Cuadrado della Juventus) condividono, infatti, lo stesso agente. L'acquisto di Suso si presenta sulla carta meno oneroso rispetto alle alternative più 'vicine' al profilo di Malcom, da David Neres dell'Ajax a Leon Bailey del Bayer Leverkusen passando per Christian Pulisic del Borussia Dortmund. Mikel Oyarzabal della Real Sociedad è l'altra pista spagnola per l'attacco della Roma. Capitolo Berardi: l'attaccante del Sassuolo è un pupillo di Eusebio Di Francesco ed il giocatore, da par suo, non vedrebbe l'ora di ritrovare l'allenatore che lo ha fatto rendere al meglio in neroverde.

Calciomercato Roma: cessioni

Rinnovo ad un passo per Alessandro Florenzi dopo il nuovo incontro tra la società ed il suo agente: l'offerta della Roma si aggira attorno ai 2,8-2,9 milioni più premi a stagione. In attacco, Stephan El Shaarawy ha ribadito la sua volontà di restare in giallorosso mentre per Diego Perotti si è aperta una pista Milan nell'ambito dell'affare Suso. Per entrambi i giallorossi ci sono richieste da Spagna e Inghilterra, ma il 'Faraone' piace anche a Fiorentina e Torino (che vuole anche Juan Jesus). E' Maxime Gonalons, però, in questo momento, il principale indiziato a lasciare la Capitale (il giocatore sta valutando in queste ore il suo futuro): proprio la cessione del centrocampista francese (richiesto da Crystal Palace e Everton in Inghilterra) è una delle condizioni per l'acquisto di Steven N'Zonzi.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago