CALCIOMERCATO ROMA MONCHI / Alla fine l'ha spuntata il Barcellona: quando era atteso il suo arrivo a Roma, clamoroso dietrofront per Bordeaux e Malcom per l'irruzione del club blaugrana. Il brasiliano è stato oggi ufficializzato dalla società catalana e per il direttore sportivo giallorosso Monchi è giusto fare chiarezza su quanto accaduto. Lo fa parlando a 'Roma Tv': Calciomercato.it vi offre in diretta le sue parole.
TRATTATIVA PER MALCOM – “Facile da spiegare, complicato da capire. Aveva il profilo che stavamo cercando. Abbiamo impostato la trattativa con il Bordeaux e con il suo procuratore una settimana fa. Ieri alle cinque del pomeriggio abbiamo trovato l'accordo con tutte le componenti. Trattativa chiusa, avevamo avuto anche l'autorizzazione per Malcom di effettuare le visite mediche a Roma. Era tutto chiuso, eravamo tranquilli”.
LA RICHIESTA DEL BORDEAUX – “Trenta minuti dopo mi ha chiamato il presidente del Bordeaux dicendo che per loro era meglio fare un comunicato ufficiale con l'accordo. Per la nostra quotazione in borsa non era una cosa positiva, ma loro hanno insistito. Siamo stati costretti a fare altrettanto”.
IL BARCELLONA – “Un'ora dopo hanno cominciato a uscire le voci sul Barcellona. Sapevo che c'erano tante squadre interessate a Malcom e per questo avevamo fatto più in fretta possibile. Sono rimasto sorpreso dalla chiamata del procuratore di Malcom, che mi ha detto che il Bordeaux aveva vietato il viaggio per le visite mediche a Malcom a Roma”
LA NUOVA OFFERTA – “Ho chiamato il presidente del Bordeaux che mi ha detto dell'offerta del Barcellona e che se noi non la pareggiavamo non avremmo preso il giocatore. Gli ho detto che avevamo già un accordo con i documenti, ma lui è stato irremovibile. Il nostro presidente Pallotta era d'accordo ad alzare l'offerta, anche contro la mia opinione. Ho richiamato il presidente del Bordeaux con l'offerta più alta. ll presidente Martin mi ha chiesto i documenti firmati, che gli abbiamo dato alle undici di sera. Il procuratore di Malcom e il presidente del Bordeaux mi hanno detto che avrebbero rinviato i documenti stamattina, autorizzando il giocatore alle visite mediche con noi”.
L'ASTA – Stavamo già confermando il viaggio di stasera a Roma, poi a mezzogiorno mi hanno detto che dovevamo fare un'altra offerta. A quel punto ho detto basta così, non si poteva fare un'asta. Così ci siamo fermati ed è finito tutto. Ora stiamo valutando la possibilità di agire per vie legali. Non abbiamo i documenti firmati dal Bordeaux, ma ci sono tutti i messaggi scambiati con loro. I tifosi? Cosa posso dire, mi spiace per quello che è successo. Abbiamo fatto molto di più di quello che il Bordeaux ci aveva chiesto. Pallotta ci ha creduto e ha insistito per alzare l'offerta, ma l'ipotesi di un'asta non era di nostro gradimento. Chi vuole venire alla Roma è benvenuto, altrimenti pazienza. Troveremo un giocatore che vorrà venire a Roma e ne sarà convinto”
OLSEN – “E' un portiere con una grande esperienza internazionale. Ha personalità sufficiente per capire che dobbiamo sostituire un grande portiere come Alisson“.
TOURNEE' IN AMERICA – “I giocatori stanno lavorando con Di Francesco per capire quali sono le sue richieste e ci riusciranno il prima possibile”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…