CALCIOMERCATO ROMA / Robin Olsen sì, Malcom pure. Anzi, forse. Nelle ultime ore, la Roma era pronta ad accogliere gli acquisti numero 11 e 12 di questa sessione estiva 2018 di calciomercato, ma a Ciampino si è presentato solo il portiere svedese. Nonostante nel pomeriggio di ieri sia arrivata la doppia ufficialità firmata Bordeaux e Roma sull'accordo di massima raggiunto per il trasferimento di Malcom in giallorosso, l'inserimento last minute del Barcellona è riuscito a rimettere in discussione tutto. Ma procediamo con ordine con le ultime notizie sul calciomercato Roma…
Nel pomeriggio di ieri, sia il Bordeaux che la Roma avevano confermato l'intesa raggiunta per il trasferimento di Malcom alla corte di Eusebio Di Francesco. Questa la nota del club francese: “Il Bordeaux vi informa che è stato trovato un accordo, fatta salva la firma dei documenti amministrativi, con la Roma per il trasferimento di Malcom”. La Roma, poco dopo, ha scritto: “L’AS Roma conferma di aver trovato un accordo di massima con il Bordeaux per il trasferimento del calciatore Malcom. L’operazione sarà ratificata in seguito al buon esito delle visite mediche”. Tutto fatto, quindi? Apparentemente sì: il giocatore era atteso a Roma nella tarda serata di ieri, ma non è mai arrivato all'aeroporto. Il Barcellona si è inserito nella trattativa Malcom, offrendo un ingaggio da 3,5 milioni più bonus al giocatore e 45 milioni, bonus inclusi, al Bordeaux. La Roma resta in corsa, decisa a voler far rispettare gli accordi presi. Inevitabile, però, che nella Capitale si inizi a pensare ad un piano B alla luce del pressing blaugrana: tra le alternative al colpo Malcom in casa Roma, possono tornare di moda i nomi di Berardi (richiesto da Di Francesco), Chiesa, Suso e Ziyech, senza trascurare le alternative Cuadrado e Castillejo.
Tutto fatto, senza alcuna sorpresa sgradita all'orizzonte, per il trasferimento di Robin Olsen dal Copenaghen alla Roma: il portiere svedese ha raggiunto la Capitale nella serata di ieri e, dopo visite mediche e firma, raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra negli Stati Uniti d'America. Il suo cartellino è costato circa 8,5 milioni di euro.
Per il trasferimento di Gregoire Defrel alla Sampdoria è arrivata la fumata bianca. Sempre in attacco, in uscita uno tra Diego Perotti e Stephan El Shaarawy. Vantano estimatori in Inghilterra e Spagna, ma per il 'Faraone' resistono le alternative italiane Fiorentina e Torino (che segue anche il difensore brasiliano Juan Jesus). A centrocampo, resta da definire il futuro di Maxime Gonalons (nell'eventualità in cui dovesse partire, Monchi potrebbe tentare il colpo N'Zonzi). Infine, si attende la firma di Florenzi sul rinnovo del contratto: la Roma non ha intenzione di spingersi oltre l'offerta da 2,8/2,9 milioni più premi a stagione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…