CALCIOMERCATO ROMA OLSEN MALCOM / Il calciomercato Roma è pronto a regalare nuovi 'botti' in entrata ora che Alisson è ufficialmente un nuovo calciatore del Liverpool (trasferimento record per 62,5 milioni di euro di parte fissa più bonus fino a 10 milioni). La priorità del direttore sportivo Monchi sarà ovviamente quella di trovare un nuovo numero uno da mettere a disposizione di mister Di Francesco, ma il dirigente spagnolo è a lavoro parallelamente sull'acquisto di un nuovo esterno offensivo. Chi sarà l'acquisto numero 11 dopo Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda e Daniel Fuzato?
Nonostante Alphonse Areola sia il preferito a livello tecnico per il dopo Alisson in casa Roma, gli alti costi legati all'operazione d'acquisto del portiere ora al Paris Saint-Germain hanno portato ad uno sprint della Roma per Robin Olsen, portiere classe 1990 del Copenaghen da tempo nel mirino giallorosso. L'estremo difensore svedese è valutato circa 16 milioni dal club danese ed il suo ingaggio nella Capitale potrebbe arrivare a toccare quota 1,5 milioni di euro a stagione. Olsen è stato accostato anche al Barcellona, che potrebbe cedere Cillessen.
Monchi, intanto, stringe anche per Malcom, con cui ha raggiunto un'intesa di massima sulla base di un contratto da circa 3 milioni per 5 anni e che la Roma è pronta a pagare 35 milioni di euro. C'è la concorrenza dell'Everton, che non ha il pieno gradimento del giocatore del Bordeaux, mentre sullo sfondo resta l'Inter che nelle scorse settimane aveva raggiunto un accordo verbale con l'esterno sugli stessi presupposti della proposta giallorossa. Tra gli altri attaccanti esterni presi in considerazione da Monchi spiccano i nomi di Federico Chiesa e Domenico Berardi.
Dopo Alisson al Liverpool, ora il fronte delle cessioni in casa giallorossa si sposta in attacco: per Defrel resta calda l'ipotesi Sampdoria, mentre per quanto riguarda Perotti e El Shaarawy le piste più concrete portano a Spagna e Inghilterra. La Fiorentina, intanto, è allo sprint finale per Gerson. Chiosa finale dedicata a Florenzi, che ieri ha riportato la frattura del naso in allenamento: filtra ottimismo per il rinnovo Florenzi-Roma, con Monchi che ha fatto capire al giocatore che non alzerà ulteriormente l'offerta da 2,8/2,9 più i premi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…