CALCIOMERCATO SPAGNA REAL MADRID HAZARD / Sono giorni particolarmente caldi in casa Real Madrid che, nonostante la presentazione di Álvaro Odriozola e di Vinicius Junior, sta provando a sferrare il colpo decisivo per compiere quell’acquisto che nell'immaginario dei tifosi dovrebbe far dimenticare la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus nell'attuale sessione di calciomercato. Tra i profili principali, sicuramente non c'è più Neymar che ha ufficialmente confermato di voler rimanere al Paris Saint-Germain. Ed ecco, quindi, che a balzare al primo posto c'è Eden Hazard: con l'entourage del calciatore è stato fatto più di un sondaggio e ora non resta che convincere il Chelsea che, dal canto suo, potrebbe decidere di privarsi del talento belga solo per una cifra superiore ai 200 milioni. Una parte dei soldi destinati all'acquisto di Hazard, potrebbe arrivare dal Napoli che avrebbe mostrato più di un interesse per Karim Benzema. Al momento però, tra domanda e offerta ci sarebbe una differenza di 15 milioni e le possibilità di concludere la trattativa a stretto giro sono realmente basse. Dal Chelsea però, il Real Madrid potrebbe acquistare anche Thibaut Courtois: una trattativa che si sblocherebbe solo nel caso in cui il club di Roman Abramovich riuscisse a chiudere per il ritorno di Petr Cech dall’Arsenal.
Sono giorni di riflessione invece in casa Barcellona, dove l’argomento principale è la possibile cessione di Jasper Cillessen. Dal canto suo, il club catalano ha fissato a 30 milioni il prezzo del cartellino del calciatore e ora si aspettano le mosse delle big d'Europa. A complicare i piani degli azulgrana è stato l’acquisto di Alisson da parte del Liverpool, in altre parole uno dei maggiori club interessati al portiere olandese. Chi potrebbe lasciare il Barça è anche André Gomes: sul 24enne centrocampista portoghese ci sarebbero Napoli, Lazio, Everton, Arsenal, Tottenham e Valencia. I catalani sarebbero disposti a cederlo anche a 20 milioni ma c’è da convincere il calciatore che, oltre ad un progetto tecnico importante, è alla ricerca di un club disposto a garantirgli un posto da titolare.
Chi sarebbe invece interessato a rinforzarsi a centrocampo è l'Atletico Madrid che sta pensando ad Arturo Vidal del Bayern Monaco. Sul centrocampista cileno, ci sarebbero anche Napoli, Chelsea e Manchester United: una concorrenza difficile da superare, soprattutto se la dirigenza dei colchoneros decide di non fare uno sforzo economico per accaparrarsi le prestazioni del 31enne ex Juventus.
Discorso diverso per Nikola Kalinic del Milan che come raccontato da Calciomercato.it è ad un passo dall'Atletico Madrid. Il tesoretto per il suo acquisto può derivare dalla cessione di Kevin Gameiro al Valencia. A quanto pare, il tecnico argentino considera l'attaccante croato il degno sostituto di Diego Costa e il suo ingaggio rientra appieno nei parametri imposti dalla società.
Alla ricerca di un esterno destro è invece il Siviglia e il nome più gettonato nelle ultime ore è quello di Aleix Vidal del Barcellona. Così come confermato dal direttore sportivo Joaquín Caparrós, il club andaluso sta cercando un calciatore che, all’occorrenza, possa giocare sia in difesa sia a centrocampo. Al momento però, ci sono due ostacoli da superare: l’elevato ingaggio del calciatore e l’interesse del Lokomotiv Mosca che sarebbe pronto ad accontentare in tutto lo spagnolo pur di aggiudicarsene le prestazioni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…