Calciomercato+Inter%2C+da+Vrsaljko+a+%26%238216%3BMister+X%26%238217%3B%3A+le+ultime
calciomercatoit
/2018/07/19/calciomercato-inter-da-vrsaljko-a-mister-x-le-ultime/amp/

Calciomercato Inter, da Vrsaljko a ‘Mister X’: le ultime

Giorni importanti per i nerazzurri che hanno come priorità il terzino e le cessioni a partire da Joao Mario. Mentre si allontanano Dembélé e Malcom

CALCIOMERCATO INTER ULTIME NEWS / Contro il Sion, alla seconda uscita amichevole, è arrivato ieri il primo stop del pre-campionato dell'Inter, ko per 2-0 contro i padroni di casa che già domenica esordiranno in campionato. Niente di grave, si è affrettato a dire il tecnico Luciano Spalletti, visti i carichi di lavoro importanti di questi giorni. Più di qualche tifoso però ha storto il naso evidenziando lacune in una rosa che avrebbe bisogno di altri interventi in sede di calciomercato. Per la società, dopo un inizio di calciomercato Inter scoppiettante con cinque rinforzi per la prima squadra e le cessioni necessarie per riequilibrare i bilanci, si tratta però di una seconda fase di apparente standby, in cui le valutazioni sugli ultimi innesti procedono con tempi più lunghi e operazioni calibrate al millimetro. Ma non è ferma, anzi.

CALCIOMERCATO INTER: TERZINO

La priorità, evidenziata dalla prova non brillante di Dalbert in quel ruolo, rimane il terzino destro. Sime Vrsaljko, come raccontato da Calciomercato.it, rimane l'obiettivo numero uno dell'Inter che sta provando ad alzare il pressing sull'Atletico Madrid il quale, dopo il Mondiale positivo del croato, ha aumentato la valutazione del giocatore fino a quota 30 milioni. Al momento i 'Colchoneros' non aprono al prestito con diritto di riscatto, preferendo cedere il laterale a titolo definitivo. Il fatto che però si siano attivati sui possibili eredi dell'ex Sassuolo incoraggia l'Inter. Inter che nel frattempo ovviamente si cautela valutando a sua volta i piani alternativi: lontani Darmian (orientato alla Juventus) e Zappacosta, la pista più calda conduce a Benjamin Henrichs. Anche se il Bayer Leverkusen, per bocca del Ds, proprio oggi ha 'spaventato' le pretendenti chiedendo oltre 15 milioni per il cartellino del giocatore. 

CALCIOMERCATO INTER: CENTROCAMPISTA

A centrocampo, nonostante non sia arrivata la super offerta dalla Cina che stava aspettando, la candidatura di Dembélé sta perdendo consistenza. Leandro Paredes dello Zenit sembra dunque averlo superato nella lista delle preferenze, ma non tramonta neanche il sogno del grande ritorno di Mateo Kovacic dal Real Madrid. Senza tralasciare la possibilità di virare su un profilo ancora non uscito, visto che da giorni serpeggia l'indiscrezione di un 'Mister X' sul taccuino dei dirigenti attualmente in Cina per l'annuale vertice con Suning. E il fatto che l'Inter sia bloccata (per via delle limitazioni nella lista Uefa) ad operare in prestito con diritto di riscatto invita allo stesso tempo a tenere in considerazione anche altre piste in Serie A, come quella che condurrebbe a Nicolò Barella, gioiello del Cagliari con cui la società vanta ottimi rapporti. Attenzione poi a quello che succederà in uscita, con Matias Vecino che piace sempre al Chelsea di Sarri e Joao Mario destinato alla partenza, con Wolverhampton ed ora anche Betis (grazie al connazionale William Carvalho) interessate.

CALCIOMERCATO INTER: ESTERNO

In attacco invece è sempre più lontano il brasiliano Malcom, in trattativa con l'Everton ma finito pure nel mirino della Roma che può spingere sull'acceleratore con i soldi della cessione di Alisson al Liverpool. La sensazione, al momento, è che senza la partenza di Candreva o Karamoh, il pacchetto di esterni offensivi dovrebbe rimanere invariato.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago