CALCIOMERCATO ROMA / C'è un protagonista assoluto in questo momento nelle cronache del calciomercato Roma: è Alisson Becker, 'esploso' quest'anno da titolare indiscusso della squadra giallorossa dopo una stagione vissuta all'ombra di Wojciech Szczesny. Le ottime prestazioni del portiere brasiliano hanno attirato le attenzioni di mezza Europa e ora siamo arrivati al punto di svolta sul suo futuro. Dalla sua cessione dipenderanno inevitabilmente le prossime mosse del direttore sportivo Monchi in entrata. I tifosi giallorossi attendono l'acquisto numero 11 dopo i colpi Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda e Daniel Fuzato.
Tra Real Madrid, Chelsea e Liverpool, Alisson è sempre più vicino alla Premier: il Liverpool guida la corsa, ma l'operazione non è ancora conclusa dal momento che un rilancio last-minute del Chelsea può ancora mettere tutto in discussione. La Roma, per lasciar partire il brasiliano, chiede 70 milioni di euro di parte fissa più bonus. Da un brasiliano ad un altro: la Roma e l'entourage di Gerson hanno avuto contatti concreti con Empoli e Sampdoria, ma occhio all'inserimento dell'Atletico Mineiro. In attacco resta calda la pista Sampdoria per Defrel, il cui nome è finito anche in orbita Fiorentina nell'ambito dell'eventuale operazione Chiesa-Roma. Possibile futuro lontano dall'italia per Perotti/El Shaarawy: le opzioni più calde sono Liga e Premier League. Intanto, Antonucci si è trasferito in prestito al Pescara. Capitolo rinnovo Florenzi: filtra ottimismo in casa Roma, col club giallorosso che ha fatto capire al giocatore che non si spingerà oltre la soglia dei 2,8/2,9 milioni più premi.
Con Alisson destinato a giocare il prossimo anno in Premier League, la Roma si è cautelata puntando forte su Areola del Paris Saint-Germain: in favore di Monchi giocano gli ottimi rapporti con Mino Raiola ed il canale riaperto con la dirigenza del Paris Saint-Germain al momento dell'acquisto del 'Flaco' Pastore. Robin Olsen è un'alternativa per la porta della Roma ma piace anche al Barcellona, che può puntare su di lui per sostituire Cillessen (anche lui in orbita giallorossa).
La cifra ottenuta dall'imminente cessione di Alisson (70 milioni più bonus) non sarà reinvestita solo sul nuovo portiere: tra le priorità in entrata del calciomercato Roma resta la ricerca di un attaccante esterno: il sogno di calciomercato resta il già citato Federico Chiesa, ma la trattativa con la Fiorentina si preannuncia complicata. Più 'facile' per i giallorossi è il colpo Domenico Berardi, pupillo di Di Francesco e desideroso di tornare ad essere allenato dal mister che lo ha lanciato al Sassuolo. L'attaccante neroverde, però, potrebbe finire per vestire la maglia della Fiorentina, fornendo così un ulteriore assist all'ambizione romanista di mettere le mani su Chiesa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…