JUVENTUS RONALDO FORMAZIONE / Il sogno che diventa realtà, l'impossibile che si trasforma in possibile: Cristiano Ronaldo è un nuovo calciatore della Juventus. Una trattativa, quella tra Ronaldo e la Juventus, che Calciomercato.it ha sempre raccontato con ottimismo e che oggi è stata chiusa in maniera definitiva con l'annuncio ufficiale del Real Madrid. Manca quello del club bianconero ma intanto Massimiliano Allegri può iniziare a pensare a come disporre la sua nuova Juventus: quale sarà la formazione bianconera con CR7 in campo?
Sicuramente sarà un undici che ruoterà intorno al fuoriclasse portoghese: toccherà a Ronaldo portare sulle spalle il peso dell'attacco con Higuain destinato a lasciare Torino (destinazione Chelsea). Diverse le opzioni a disposizione dell'allenatore toscano che potrà sbizzarrirsi a trovare la soluzione ideale per far convincere il grande colpo con i campioni già presenti in rosa.
Ed allora si partirà dal classico 4-3-3: Szczesny (Perin); Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Emre Can; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa. In questo caso Mandzukic si accomoderebbe in panchina e potrebbe trovare spazio a sinistra.
Ma c'è anche la possibilità di vedere un attacco pesante con un 4-4-2 così schierato: Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Matuidi, Pjanic (Emre Can), Douglas Costa; Mandzukic, Ronaldo.
E le alternative non mancano come il 4-2-3-1 a trazione anteriore con Douglas Costa, Dybala e Mandzukic alle spalle di Cristiano Ronaldo. Non è finita perché si potrebbe anche vedere Dybala trequartista e la coppia gol Mandzukic-Cristiano Ronaldo. CR7 è il punto fermo, poi Allegri potrà divertirsi a schierare la formazione della Juventus in base alle esigenze del caso.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…