Calciomercato+Roma%2C+da+Defrel+a+Berardi%3A+le+ultime+tra+acquisti+e+cessioni
calciomercatoit
/2018/07/06/calciomercato-roma-da-defrel-a-berardi-le-ultime-tra-acquisti-e-cessioni/amp/

Calciomercato Roma, da Defrel a Berardi: le ultime tra acquisti e cessioni

Tutti i movimenti in entrata e in uscita del club capitolino

CALCIOMERCATO ROMA / La cessione di Bruno Peres al San Paolo in prestito fino al dicembre 2019 con opzione di acquisto a titolo definitivo alla scadenza dello stesso è l'ultima ufficialità arrivata in queste ore in casa Roma. L'uscita del terzino brasiliano testimonia quella che è la priorità del calciomercato Roma in questo momento: sfoltire la rosa. Sono ben 31 i calciatori convocati dall'allenatore Eusebio Di Francesco per il ritiro previsto a Trigoria dal 9 al 20 luglio. Altri, però, potrebbero arrivarne da qui alla fine del calciomercato estivo 2018.

Calciomercato Roma: cessioni

Archiviato il discorso Bruno Peres, il fronte caldo in uscita è quello dell'attacco: Gregoire Defrel piace in Premier League e in Italia ha offerte da Genoa e Sampdoria, con quest'ultima (ad oggi) in leggero vantaggio sulla concorrenza. Diego Perotti vanta estimatori in Spagna e Inghilterra, ma al momento non si registrano ancora segnali decisivi in tal senso. Anche Stephan El Shaarawy è segnalato tra i papabili partenti: per lui, come per Perotti, le piste più calde conducono a Liga e Premier League. A centrocampo, Gerson valuta alcune opzioni in Serie A. Regna l'attesa sui fronti Alisson e Florenzi: per il brasiliano si aspetta lo sprint decisivo di Chelsea o Real Madrid, che ha già da tempo un accordo con Alisson ma che fino ad oggi non ha messo sul piatto i 70 milioni in grado di far scattare il sì della Roma al trasferimento. Capitolo rinnovo Florenzi: Monchi ha ridotto le distanze tra domanda e offerta, proponendo 2,7 milioni di parte fissa come ingaggio, ma la fumata bianca definitiva ancora non c'è. L'Inter resta in agguato, pronta a garantire al laterale un ingaggio da 4 milioni annui in caso di addio alla Roma a parametro zero a giugno 2019. Questa ipotesi non è però prevista da Monchi, che, in caso di rottura nella trattativa per il rinnovo, punterebbe a cedere il calciatore in questa sessione di mercato, per 20 milioni di euro.

Calciomercato Roma: portiere

Lo stallo della situazione Alisson, oggi impegnato al Mondiale 2018 nel quarto di finale Brasile-Belgio, ha messo in standby anche le operazioni in entrata per la porta giallorossa, che in questa sessione di mercato ha già accolto Mirante come futuro 'dodicesimo'. Monchi resta forte su Areola del Paris Saint-Germain, con Cillessen del Barcellona principale alternativa.

Calciomercato Roma: attaccante

Nella giornata di ieri, Eusebio Di Francesco ha confermato l'interesse della Roma per Forsberg, che gradisce l'ipotesi di un trasferimento in giallorosso ma che, stando alla valutazione del Lipsia, costa ben 40 milioni. Resta nel mirino della Roma anche Hakim Ziyech: l'accordo col giocatore è blindato ma serve ancora tempo per l'affondo decisivo in casa Ajax. Domenico Berardi aspetta allo stesso modo segnali della Capitale: l'attaccante del Sassuolo è nel mirino anche di Fiorentina e Milan, ma la possibilità di ritrovare Di Francesco in panchina può rappresentare il fattore decisivo nella scelta del suo futuro. Anche in questo caso, però, la Roma non ha ancora spinto sull'acceleratore.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago