CALCIOMERCATO JUVENTUS CRISTIANO RONALDO / Cresce l'ottimismo in casa Juventus per la buona riuscita dell'affare Cristiano Ronaldo. La trattativa sull'asse Torino-Madrid sta tenendo banco su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi mondiali, tra retroscena, intrighi e dichiarazioni ufficiose e ufficiali. Ma quale è esattamente la situazione ad oggi, venerdì 6 luglio? Calciomercato.it vi propone un riepilogo dello stato attuale dell'affare CR7-Juve.
La Juventus ha già raggiunto l'intesa con Cristiano Ronaldo per il suo contratto (quadriennale da 30 milioni di euro a stagione, con il contributo decisivo di Exor), ma si continua a trattare con il Real per il prezzo del cartellino, che oscilla tra i 100 ed i 150 milioni. Nei piani della Juventus, l'operazione Cristiano Ronaldo sarà finanziata in parte dalle previste cessioni di Gonzalo Higuain e Daniele Rugani al Chelsea, una volta che Sarri sarà approdato sulla panchina dei 'Blues'. Oltre ai due, sono previste ulteriori uscite in casa bianconera, con Alex Sandro tra i principali indiziati.
Intanto, a Madrid, si studia l'exit strategy per il divorzio con CR7: Florentino Perez vuole che sia il giocatore ad esporsi in prima persona comunicando ufficialmente la volontà di lasciare il club mentre il portoghese, al contrario, chiede che sia il club a annunciare pubblicamente la rottura.
Nelle scorse ore si è diffusa l'indiscrezione secondo cui la presentazione di Cristiano Ronaldo come nuovo calciatore della Juventus potrebbe avvenire già nella giornata di domani, ma al momento questa voce non trova conferme. Filtrano smentite anche sulla possibilità che CR7 possa diventare testimonial Ferrari nell'ambito di questa operazione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…