CALCIOMERCATO ROMA / “Il mercato della Roma non è ancora terminato. Forse, occorrerà sfoltire la rosa, stiamo facendo delle valutazioni e altre ne faremo durante il ritiro per prendere altre decisioni”. Con queste parole, l'allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco ha fatto il punto della situazione per quanto concerne il calciomercato Roma estivo 2018, che alla voce acquisti ha già messo a referto nove nomi (Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore e William Bianda). Ora, prima di sferrare l'assalto decisivo agli altri obiettivi, la priorità è il calciomercato in uscita.
Ora che il Real Madrid è impegnato sul fronte in uscita con il 'caso' Cristiano Ronaldo, c'è attesa per capire il destino di Alisson, su cui negli ultimi giorni si è inserito con forza il Chelsea: il Real Madrid ha da tempo un'intesa con Alisson, ma fino ad ora non ha soddisfatto le richieste economiche della Roma (il sì giallorosso può arrivare a 70 milioni di euro). Col contratto in scadenza nel 2019, Alessandro Florenzi è l'altro nome caldo a Trigoria tra le possibili uscite: il ds giallorosso Monchi ha ridotto la distanza tra la domanda di Florenzi (3,5 milioni bonus esclusi) e la prima offerta della Roma (2,5 milioni più bonus) arrivando fino a 2,7 di parte fissa, ma l'intesa ancora non c'è. L'Inter resta alla finestra, pronta a garantire un ingaggio da 4 milioni a stagione al laterale, ma solo nel caso in cui dovesse liberarsi a parametro zero il prossimo anno. Monchi, però, in caso di 'rottura' con Florenzi, si attiverebbe per una cessione immediata in questa sessione di mercato: il cartellino è valutato 20 milioni. L'altro terzino destro Bruno Peres è invece destinato al ritorno in Brasile, mentre il connazionale Gerson valuta alcune ipotesi in Serie A. Fronte attacco: in uscita due tra Defrel, nel mirino di Atalanta, Torino e Sampdoria in Serie A ma con estimatori anche in Inghilterra, Perotti (per cui si sono registrati contatti col Tottenham) e El Shaarawy (che piace in Inghilterra e Spagna).
Dovesse partire Alisson, la Roma si troverebbe costretta ad acquistare un nuovo portiere titolare, da affiancare al neo arrivato (e dodicesimo designato) Mirante: Monchi è forte su Areola del Paris Saint-Germain, con cui è stato riaperto un canale in occasione dell'affare Pastore. Ad agevolare ulteriormente la trattativa ci sono i buoni rapporti con l'agente Mino Raiola. Non va trascurata, però, la pista alternativa che conduce in Spagna e, più precisamente, a Cillessen del Barcellona.
Nelle scorse ore Di Francesco ha confermato l'interesse in casa Roma nei confronti di Forsberg, che gradisce l'ipotesi giallorossa ma che il Lipsia valuta però ben 40 milioni: il tecnico giallorosso ha ammesso che il talento svedese è uno di quelli che lo ha impressionato maggiormente al Mondiale 2018. Detto di Forsberg, va chiarito che Hakim Ziyech resta un obiettivo caldo in casa Roma: l'intesa con il talento marocchino è blindata ma per l'affondo decisivo in casa Ajax serve ancora tempo. Il terzo nome caldo in entrata sul fronte offensivo è quello di Domenico Berardi del Sassuolo, dove potrebbero finire alcune contropartite come Zaniolo e Antonucci.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…