Calciomercato+Roma%2C+da+Florenzi+a+Ziyech%3A+le+ultime+in+casa+giallorossa
calciomercatoit
/2018/07/04/calciomercato-roma-da-florenzi-a-ziyech-le-ultime-in-casa-giallorossa/amp/

Calciomercato Roma, da Florenzi a Ziyech: le ultime in casa giallorossa

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / Dopo lo sprint a tutto gas nelle prime settimane successive alla conclusione del campionato 2017/2018, il calciomercato Roma sta vivendo una situazione di quiete da alcuni giorni, nei quali però il direttore sportivo giallorosso Monchi non è certo rimasto inoperoso. La priorità del club capitolino, dopo aver messo a segno nove acquisti (Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore e William Bianda) è quella di sfoltire la rosa ora a disposizione dell'allenatore Eusebio Di Francesco, in modo da far spazio per ulteriori innesti.

Calciomercato Roma: uscite

Il nome che tiene banco a Trigoria, in ottica rinnovo del contratto, è quello di Alessandro Florenzi (in scadenza a giugno 2019). Il direttore sportivo Monchi ha ridotto la distanza tra la richiesta di Florenzi (3,5 milioni più bonus) e l'offerta iniziale della Roma (2,5 più bonus) spingendosi fino a 2,7 di parte fissa ma l'accordo ancora non c'è. Resta in piedi l'ipotesi Inter, pronta a garantire al giocatore un ingaggio da 4 milioni annui in caso di approdo a Milano a parametro zero nel 2019. In caso di rottura Florenzi-Roma, però, Monchi spingerà per la cessione (a quota 20 milioni) in questa sessione di calciomercato. Il laterale romanista, ad ogni modo, anche per motivi privati, intenderebbe proseguire la sua carriera nella Capitale. L'altro fronte caldo in uscita a Trigoria è quello relativo ad Alisson, che ha già un'intesa col Real Madrid che, però, non ha ancora soddisfatto le richieste economiche della Roma (la fumata bianca può essere trovata a 70 milioni). Il Chelsea è pronto ad approfittarne. Altre possibili cessioni: Bruno Peres verso il ritorno in Brasile dopo essere stato ad un passo dall'approdo al Torino, il suo connazionale Gerson valuta diverse ipotesi in Serie A, in attacco sono in possibile uscita due tra Defrel, che piace a Atalanta, Torino, Sampdoria e club inglesiPerotti (contatti col Tottenham, ma si valutano anche altre ipotesi di club di livello medio-alto alla luce del suo ingaggio importante) e El Shaarawy (che ha richieste in Inghilterra e Spagna).

Calciomercato Roma: portiere

Per far fronte all'eventuale cessione di Alisson, la Roma è forte su Areola del Paris Saint-Germain, trattativa agevolata dai buoni rapporti Raiola-Monchi e dal canale aperto col Psg in occasione dell'affare Javier Pastore. Dalla Spagna, però, rilanciano in queste ore la candidatura per la porta giallorossa di Cillessen, il cui cartellino è valutato dal Barcellona 35 milioni di euro.

Calciomercato Roma: attacco

Una volta definite le uscite, la Roma potrà dedicarsi alla ciliegina sulla torta in entrata. Hakim Ziyech resta un obiettivo caldo in casa Roma, l'intesa con il talento marocchino è blindata ma per l'affondo decisivo in casa Ajax serve ancora tempo. Da non dimenticare anche la pista Domenico Berardi, che rimane un pupillo di Di Francesco: nell'operazione col Sassuolo possono rientrare alcune contropartite, come Zaniolo e Antonucci, ma anche in questo caso si vive una fase d'attesa.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago