PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BRASILE-MESSICO%3A+Willian+e+Neymar+frecce+verdeoro
calciomercatoit
/2018/07/02/pagelle-e-tabellino-di-brasile-messico-willian-e-neymar-frecce-verdeoro/amp/
Categories: Notizie

PAGELLE E TABELLINO DI BRASILE-MESSICO: Willian e Neymar frecce verdeoro

Il secondo tempo dell’esterno del Chelsea è determinante. Gol e assist invece per ‘O’Ney’

PAGELLE E TABELLINO BRASILE MESSICO/ Il Brasile supera non senza fatica il Messico grazie alle reti di Neymar e Firmino, propiziata dall'assist di Willian. Sfida equilibrata segnata dalle super parate di Ochoa e dalle discese impetuose di Willian, in particolare nella ripresa. Il Messico sullo 0-0 sfiora il vantaggio con Gallardo. Poi arriva la rete del vantaggio di Neymar, bissata dal tap-in di Firmino nel finale, su assist dello stesso Neymar.

BRASILE

Alisson 6 – Poche preoccupazioni per il numero 1 del Brasile e della Roma.

Fagner 5,5 – Soffre prima Vela e poi Lozano, soprattutto nella prima frazione di gioco, che lo attaccano sistematicamente. Gli straordinari in difesa non gli consentono di essere incisivo offensivamente.

Thiago Silva 6,5 – Impeccabile come al solito. Pochissime difficoltà con Hernandez, mentre con Vela ingaggia un bel duello.

Miranda 6 – Sparring partner del centrale difensivo del Paris Saint Germain. Copre sulle uscite di T. Silva e rischia poco nei disimpegni.

Filipe Luìs 5,5 – Meno appariscente di Marcelo e anche meno efficace, soprattutto in fase offensiva dove sostiene poco le sortite di Neymar.

Paulinho 6,5 – Fisico, qualità e senso della posizione. Prosegue il buon mondiale della mezz'ala del Barcellona. Dall'80' Fernandinho S.V.

Casemiro 6 – Fa la diga davanti alla sua difesa con la solita efficacia. Ingenuo nel prendersi l'ammonizione che gli costa i quarti di finale.

Coutinho 6 – Meno pericoloso in attacco, ma bravo nell'architettare le prime fasi della manovra verdeoro. Dall'86' Firmino 6,5 – Entra e segna. What else?

Willian 7 – Nel primo tempo sbaglia troppo ed è molle nei contrasti. Nei secondi 45 minuti accelera con diverse discese sulla fascia pericolosissime. Suo l'assist per Neymar e dalle sue progressioni arrivano tutte le occasioni pericolose del Brasile. Dal 90' Marquinhos S.V.

Gabriel Jesus 5,5 – Ancora troppo poco da parte del centravanti del Manchester City. Bravo nel servire i compagni, ma ha poco mordente negli ultimi 16 metri.

Neymar 6,5 – Mette la gamba sul cross di Willian, e lancia il Brasile ai quarti. Per il resto qualche lampo e qualche 'scena' di troppo per gli interventi avversari.

C.t. Tite 6,5 – Non si inventa nulla. Schiera una formazione ordinata e precisa che ottiene il massimo risultato rischiando poco.

MESSICO

Ochoa 7 – Salva la sua squadra almeno in tre occasioni. Non riesce a pizzicare il cross basso di Willian, che vale il vantaggio verdeoro.

Alvarez 6 – Bene nella prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa inizia a soffrire le giocate di Neymar. Dal 55' Dos Santos 5,5 – Fa poco per dare alternative in più alla manovra offensiva del Messico.

Castro 5,5 – Fa valere il fisico contro Gabriel Jesus, ma aiuta poco sulle sortite offensive di Neymar e Coutinho.

Salcedo 6 – Ordinato e con poche sbavature, limita al minimo i rischi nei disimpegni e nelle chiusure.

Gallardo 5,5 – Arriva ad un passo dal gol del vantaggio per il suo Messico, poi cala con la crescita esponenziale di Willian.

Herrera 6 – Il leader carismatico del gruppo di Osorio. Fa sempre sentire la sua presenza sul campo, sia in fase offensiva che difensiva. Peccato per la scarsa incisività in attacco nella ripresa.

Marquez 6 – 45 minuti di esperienza della bandiera messicana ex Barcellona. Gioca pochi palloni ma li giostra con diligenza e attenzione. Dal 46' Layun 5,5 – Mette un po' di pepe nella sfida, ma il suo impatto tecnico non è memorabile.

Guardado 6 – Cerca di mettere ordine nella manovra della sua squadra. Un po' impreciso quando va alla conclusione.

Lozano 6 – Primo tempo da mattatore, nel secondo si astrae dalla gara e viene contenuto bene da Fagner.

Hernandez 5 – Un paio di sponde e poco più. Viene imbrigliato bene da Thiago Silva e Miranda. Dal 60' Jimenez 5,5 – Qualche colpo di testa in più del suo predecessore, ma poco altro.

Vela 6,5 – Una spina nel fianco per la difesa brasiliana. Le sue serpentine mettono in difficoltà i laterali brasiliani per tutta la sfida.

C.t. Osorio 6 – Schiera un Messico che se la gioca alla pari contro il Brasile. Peccato per la conclusione di Gallardo che ha sfiorato la traversa.

ARBITRO: Rocchi (ITA) 6,5 – Applica lo stesso metro di giudizio per entrambe le squadre. Gara diretta ottimamente dal fischietto italiano.

TABELLINO

Brasile-Messico 2-0

Brasile(4-3-3): Alisson; Fagner, T. Silva, Miranda, F. Luìs; Paulinho (Dall'80' Fernandinho), Casemiro, Coutinho (Dall'86' Firmino); Willian (Dal 90' Marquinhos), G. Jesus, Neymar. C.t. Tite

Messico(4-3-3): Ochoa; Alvarez (Dal 55' Dos Santos), Castro, Salcedo, Gallardo; Herrera, Marquez (Dal 46' Layun), Guardado; Lozano, Hernandez (Dal 60' Jimenez), Vela. C.t. Osorio

Arbitro: Rocchi (ITA)

Marcatori: 51' Neymar (B), 89' Firmino (B)

Ammoniti: 38' Alvarez (M), 43' Filipe Luìs (B), 55' Herrera (M), 60' Casemiro (B), 77' Salcedo (M), 90' Guardado (M)

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago