Calciomercato%2C+Montella%3A+%26%238220%3BMilan%2C+esonero+ingiusto.+Roma+progetto+incompiuto%2C+chiss%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/07/02/calciomercato-montella-milan-esonero-ingiusto-roma-progetto-incompiuto-chissa/amp/

Calciomercato, Montella: “Milan, esonero ingiusto. Roma progetto incompiuto, chissà…”

L’allenatore è tornato a parlare tra passato, presente e futuro

CALCIOMERCATO ROMA MILAN VINCENZO MONTELLA / Vincenzo Montella, allenatore attualmente senza squadra, ha concesso una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport', di cui vi riportiamo i passaggi salienti:

IL MILAN – “Io vittima di menzone? Sicuramente. A volte con una cattiveria non necessaria. Io sono stato calciatore. A volte si cercano alibi per motivare le proprie scarse prestazioni. Ai miei tempi, invece, la vivevo sempre come una sconfitta e quindi pensavo di dover fare qualcosa in più. Quanto mi ha ferito l'esonero? Ovvio che ci sia rimasto male. Era iniziato un progetto ed è stato interrotto in maniera poco giusta. Dove c’è un cambio di società e una rivoluzione di calciatori – noi avevamo più di 10 nuovi e di tante nazionalità – di cui solo uno con una storia da Champions. La società non ha avuto pazienza. Credo invece che avrei meritato un po’ di tempo in più. I rapporti con Gattuso? Buoni. Avrei preso anche io quella opportunità. Prima del mio esonero mi diceva sempre: 'Non dire che è una squadra forte perché non è così'. In effetti si erano create delle aspettative troppo alte, anche se la rosa non è sopravvalutata. È giovane, può crescere. L’obiettivo era la Champions e io ho cavalcato le aspettative. Certo, vederla fuori dalle Coppe è clamoroso. Non ne avevo mai avuto la sensazione, Penso che anche per l’Uefa sia stata una scelta dolorosa, perciò avranno avuto le loro motivazioni”.

LA ROMA – “Nel 2012 misi alla porta Baldini e Sabatini? Non è andata proprio così (ride, n.d.r.). Con Franco non ho avuto problemi, mentre con Sabatini ci sono stati screzi durati fino a un chiarimento. Motivi? Vari. Avevo dato le mie condizioni. Mi sembrava giusto. Se diventi l’allenatore della Roma, devi essere rispettato a priori. Se non ti senti così, meglio non fare niente. Ma nessun rimpianto. La Roma è rimasta qualcosa d’incompiuto. Chissà, sono ancora giovane (ride, n.d.r.)”.

CATANIA – “Chi mi piacerebbe allenare? Lei si stupirà, però mi piacerebbe tornare al Catania”.

FUTURO – “Una follia tornare ad allenare una squadra in corsa? Sì, ma ormai ho esperienza anche in questo. Ho avuto diverse offerte, dall’Italia e dall’estero. Vuole sapere la verità? Vorrei una proposta che abbia della follia, ma la sto ancora aspettando”.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago