Pagelle+e+tabellino+di+Spagna-Russia%3A+Akinfeev+eroe+di+Mosca%21
calciomercatoit
/2018/07/01/pagelle-e-tabellino-di-spagna-russia-akinfeev-eroe-di-mosca/amp/
Categories: Breaking NewsSpagna

Pagelle e tabellino di Spagna-Russia: Akinfeev eroe di Mosca!

In 120′ non si va oltre un pareggio. I rigori decido l’ottavo di finale, la Roja si arrende e torna a casa. Akinfeev porta la squadra ai quarti di finale per la prima volta.

PAGELLE E TABELLINO SPAGNA-RUSSIA/  Partita piatta e con poche fiammate. Il tempo regolamentare finisce in parità con i gol realizzati nella prima frazione di gioco. La Russia aspetta dietro la linea della palla e riparte quando ne ha l’occasione. La Spagna ha dominato il match con il possesso palla senza essere pericolosa. Isco, il migliore tra gli iberici, è l’unico ad aver vivacizzato il gioco. Golovin sottotono e Cheryshev nullo. Anche i tempi supplementari si concludono come gioco e risultato come i tempi regolamentari. La partita si decide dal dischetto. La Russia vola ai quarti con due parate di Akinfeev, la Spagna saluta il mondiale tra le lacrime.

 

SPAGNA

De Gea 6 – Incolpevole sul rigore di Dzyuba. Spettatore non pagente.

Nacho 6  – Tiene bene la posizione. Copre la sua fascia e lotta con Zhirkov . Dal 70’ Carvajal 6 – Presente  e attento. Cerca il cross lungo nei minuti regolamentari.

Piqué 5 – Pecca di distrazione in alcune circostanze. Concede il rigore del pareggio a Dzyuba per un fallo di mano alquanto evitabile.

Sergio Ramos 6 – Esulta per l’autogol di Ignashevich come se avesse segnato lui. Per la sua esperienza commette troppi errori in  ripartenza.

Alba 6 – Hierro gli chiede più velocità nelle azioni. Poco attento nel far ripartire il gioco.

Koke 5  – Non si muove in sovrapposizione sulla fascia, non salta l’uomo. Interpreta il ruolo con troppa staticità. Sbaglia il rigore decisivo.

Busquets 6 – Non si vede ma c’è, fa buona guardia davanti alla difesa ed è presente nella manovra.

Isco 6,5 – Il migliore tra gli spagnoli. Si muove su tutto il fronte d’attacco scambiando anche la posizione con Asensio. Pericoloso perché non dà mai riferimenti agli avversari.

David Silva 5,5 – Poco nel vivo del gioco. Si perde nel mare rosso e bianco del centrocampo. Dal 67’ Iniesta 6 – Un tiro di precisione ben deviato dal portiere. Dà ordine al reparto.

Asensio 5,5 – Fa il compitino senza incidere. Sembra la brutta copia del giocatore che illumina nel Real. Dal 104’ Rodrigo 6 – fresco cavalca sulla fascia per la prima palla giocabile dei supplementari ma Akinfeev salva la porta. 

Diego Costa 5 – Al di sotto delle sue possibilità. Statico sulla linea dei difensori russi senza creare azione realmente pericolose. Nella ripresa spazia nell’area avversaria anche senza palla. Dal 80’ Aspas 5 – più attivo di Costa ma non brilla e sbaglia il rigore dopo Koke.

All. Hierro 5,5 – La squadra è lenta e scontata. Propone gioco solo orizzontalmente senza verticalizzare.

 

RUSSIA

Akinfeev 7 – Sull’autogol di Ignashevich viene colto quasi di sorpresa rimanendo imbambolato. Due volte salva il risultato all’85’ e si fa trovare pronto anche su Rodrigo nei supplementari. Decisivo pe ril passaggio del turno para due rigori agli spagnoli.

Mário Fernandes 6,5 – Con la sua velocità spesso riesce ad arrivare sul fondo saltando Alba. Cross interessanti per i compagni in area. Non si fa  superare e contiene tutti gli avversari che provare a sfondare dal suo lato.

Kutepov 6 – Attento nel contenere l’esuberanza di Diego Costa. Ordinato guida la linea di difesa.

Ignashevich 5 – Suo l’autogol che porta in vantaggio gli avversari. Si abbraccia con Ramos in area al momento della rete, l’arbitro non lo vede.

Kudryashov 5,5 – Agevolato dal poco movimento di D.Costa mura molti palloni. Accusa stanchezza e crampi sul finire del tempo regolamentare.

Zhirkov 5,5– Commette il fallo dal quale scaturisce l’azione del vantaggio spagnolo. Lotta con Nacho e difende lo spazio. Sul finire del primo tempo convince di più nella fase offensiva dove guadagna metri e profondità.  Dal 46’ Granat 5 – come il resto della squadra si interessa solo a interrompere il gioco degli avversari.

Samedov 5,5 – Si posizone sulla parte destra tenendo occupato Alba. Limita come può le fiammate di Isco. Dal 61’ Cheyshev 5,5 – Messo in campo con la speranza di smuovere la formazione, non ci riesce.

Zobnin 6 – Al centro della mediana, gioca a protezione della difesa. È il primo dei centrocampisti che va a pressare gli avversari.

Kuzyaev 5,5 – Si preoccupa più di contenere le furie spagnole piuttosto che della costruzione del gioco. Dal 97’ Erokhin – sv 

Golovin 6 – Corre e lavora spesso sul lato di destra. Non brilla però come nelle precedenti uscite.

Dzyuba 6,5 – Va a contrasto con i due centrali spagnoli senza timore. Si mette al servizio della squadra e dà una mano anche in fase di non possesso. Si procura e realizza il rigore del pareggio. Dal 65’ Smolov 5 – con il suo ingresso in campo la squadra non crea azione d’attacco.

All. Cherchesov 5 – La squadra è meno competitiva della fase a gironi, sente l’importanza della partita. Schiacciata e passiva per tutto il tempo della partita. Si salva solo ai rigori.

Arbitro Björn Kuipers 5 – Gestisce con personalità la partita, manca qualche giallo. Giusta la decisione sul fallo di mano di Piguè ma non concede un possibile rigore nel finale dei supplementerai alla Spagna.

 

TABELLINO

SPAGNA-RUSSIA: 1-1

SPAGNA(4-2-3-1): De Gea; Nacho( 70’ Carvajal), Piqué, Sergio Ramos, Alba; Koke, Busquets; David Silva (67’ Iniesta), Isco, Asensio (104’ Rodrigo); Diego Costa(80’ Aspas). A disp.: Kepa, Reina, Azpilicueta, Odriozola, Nacho Monreal, Thiago Alcantara, Iniesta, Saul Niguez, Lucas Vazquez. All. Hierro.

RUSSIA(5-3-2):Akinfeev; Mário Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Kudryashov, Zhirkov( 46’ Granat); Samedov (61’Cheryshev), Zobnin, Kuzyaev( 97’Erokhin); Golovin, Dzyuba( 65’ Smolov). A disp.: Lunev, Gabulov, Semenov, Gazinskiy, Al. Miranchuk, An. Miranchuk, Dzagoev. All. Cherchesov.

Marcatori: 12’ aut. Ignashevich (R), 41' rig. Dzyba (R)

Arbitro: Björn Kuipers (Paesi Bassi)

Ammoniti: 40' Pique (S) , 54’ Kutepov (R), 71’ Zobin (R)

Espulsi:

RIGORI

Spagna :Iniesta (gol), Piquè (gol), Koke ( parato), Sergio Ramos (gol), Aspas ( parato)

Russia: Smolov (gol), Ignashevich (gol), Golovin (gol), Cheryshev (gol)

 

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago