CALCIOMERCATO RITORNI SERIE A PASTORE KOVAVIC ZAZA / Cambio paese, cambio vita. Ma non sempre è una scelta che paga nel lungo periodo ed è nei momenti di maggiori difficoltà che la nostalgia inizia a farsi sentire, portandoci a spingere per tornare sulla 'vecchia strada'. Una situazione che può verificarsi nella vita di tutti noi, in ogni ambito. Mondo del calcio, ovviamente, compreso. Ed è qui che il calciomercato può correre in soccorso di quei giocatori che hanno intenzione di tornare sui propri passi. Nello specifico, tutti coloro che hanno abbandonato la Serie A per tentare l'esperienza fuori i nostri confini. Ma il richiamo del nostro campionato, presto o tardi, torna a farsi sentire sempre.
Il primo della lista ad aver compiuto questo passo è stato Domenico Criscito: dopo sette anni di militanza (dorata) allo Zenit, ha deciso di seguire il cuore e fare ritorno al Genoa, la piazza che più di tutte lo ha coccolato e reso grande. Tra poche ore, invece, la Serie A riabbraccerà un altro grande ex protagonista: nel pomeriggio Javier Pastore sbarcherà nella Capitale per iniziare la sua nuova avventura alla Roma. Ma loro potrebbero essere solo i capostipiti di un rientro più massiccio di ex calciatori che si sono messi in luce sui campi nostrani: c'è Darmian che ha raggiunto un accordo verbale con la Juventus ormai da tempo, ma l'affare al momento è in stand-by per le elevate richieste del Manchester United. I bianconeri hanno posato gli occhi anche su un altro grande ex: quel Kovavic che avrebbe chiesto la cessione al Real Madrid per poter giocare con maggiore continuità. Su di lui c'è anche la Roma.
Grandi manovre anche in casa Inter: dopo aver incamerato gli acquisti di Lautaro Martinez, de Vrij, Asamoah e Nainggolan, ora occorre rimpiazzare Cancelo. Una delle soluzioni al vaglio porta a Zappacosta del Chelsea, per il quale potrebbe essere imbastito uno scambio con Vecino. Il Torino, invece, vorrebbe riportare in Italia Zaza: la punta lucana ha aperto all'ipotesi del rimpatrio, ma bisogna trovare un accordo sull'ingaggio. Un nodo che sarebbe facilmente risolvibile per il Milan, anche se al momento dalle parti di via Aldo Rossi hanno altro a cui pensare prima di concentrarsi sulla campagna acquisti. Remota, invece, la possibilità di un romantico ritorno al Sassuolo date le cifre dell'affare. In lizza per una 'inversione a U' c'è anche Pasalic: dopo il prestito allo Spartak Mosca, la Fiorentina sta trattando col Chelsea per averlo in prestito con diritto di riscatto. Attenzione, infine, alle piste che portano a Gabbiadini del Southampton (Lazio, Bologna e Sampdoria lo seguono da tempo) e la coppia Soriano–Sansone reduce da una stagione in chiaroscuro col Villarreal.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…