Calciomercato+Juventus%2C+capolavoro+Marotta%3A+40+milioni+da+tre+cessioni
calciomercatoit
/2018/06/22/calciomercato-juventus-capolavoro-marotta-40-milioni-da-tre-cessioni/amp/

Calciomercato Juventus, capolavoro Marotta: 40 milioni da tre cessioni

Il Dg bianconero fa cassa con i rientri dai prestiti: Audero, Mandragora e Cerri verso l’Udinese

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA – Plusvalenze è la parola chiave di questa sessione estiva di calciomercato. Le società di Serie A puntano a cedere i giocatori, specie quelli che sono cresciuti nel proprio vivaio e che quindi non sono costati nulla, per mettere a posto i conti e non incappare nelle sanzioni della Uefa in tema di fair play finanziario. Anche la Juventus è pronta a iscriversi al club, con una operazione che potrebbe portare 40 milioni nelle casse bianconere senza dover indebolire la rosa a disposizione di Allegri. Il direttore generale Beppe Marotta, secondo quanto riportato da 'goal.com', potrebbe vendere tre calciatori che lo scorso anno era stati mandati a giocare in prestito, tutti all'Udinese.

Calciomercato Udinese: ecco Audero, Mandragora e Cerri dalla Juve

Juventus e Udinese stanno trattando il trasferimento in Friuli anzitutto di Emil Audero, portiere della Nazionale Under 21 di origini indonesiane, reduce da una buona stagione con la maglia del Venezia. A centrocampo, invece, l'obiettivo primario porta il nome di Rolando Mandragora, 20enne mediano che ha già fatto il suo esordio con la Nazionale di Mancini e che ha ben figurato con il Crotone nonostante la retrocessione in Serie B. Infine in attacco il mirino è puntato su Alberto Cerri, centravanti autore di 15 gol e 10 assist la passata stagione con il Perugia. Su tutti e tre, in ogni caso, Marotta terrà il diritto di riacquisto.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago