Calciomercato+Roma%2C+da+Areola+a+Meret%3A+tutti+i+nomi+per+il+dopo+Alisson
calciomercatoit
/2018/06/14/calciomercato-roma-da-areola-a-meret-tutti-i-nomi-per-il-dopo-alisson/amp/

Calciomercato Roma, da Areola a Meret: tutti i nomi per il dopo Alisson

Il portiere brasiliano è sempre con più insistenza accostato al Real Madrid e le ultime indiscrezioni confermano il forte interesse dei castigliani

CALCIOMERCATO ROMA ALISSON CILLESSEN LENO AREOLA MERET SORIA – Il futuro di Alisson Becker alla Roma è sempre più in bilico: il Real Madrid continua ad insistere e le parole di una persona vicina al portiere del Brasile continuano a confermare questa possibilità. Questa mattina, il quotidiano spagnolo 'As' riporta l'indiscrezione che vorrebbe i castigliani pronti ad offrire 70 milioni di euro al club giallorosso, cifra che farebbe riflettere il direttore sportivo Monchi sulla possibilità di lasciar partire il 25enne estremo difensore. 

In attesa di avere ulteriori informazioni riguardo il futuro di Alisson, si può ipotizzare una lista di nomi per sostituire il sudamericano. Gli ottimi rapporti con Mino Raiola, che ha portato nella Capitale Justin Kluivert, potrebbe favorire l'eventuale trattativa per Alphonse Areola del Paris Saint-Germain, accostato anche al Napoli del suo ex allenatore Carlo Ancelotti. Sullo sfondo, ma è una pista davvero complicata a livello economico, potrebbe esserci Gianluigi Donnarumma del Milan, altro assistito di Raiola. Altre idee interessanti portano a Bernd Leno del Bayer Leverkusen, anch'egli in orbita Napoli e, soprattutto, Arsenal, e a Jasper Cillessen, secondo di ter Stegen al Barcellona e desideroso di giocare con maggiore continuità. Immancabile le piste spagnole: David Soria, 25enne estermo difensore del Siviglia chiuso da Sergio Rico, e Sergio Asenjo, 28enne portiere del Villarreal. Infine, Alex Meret: l'Udinese per il cartellino del 21enne calciatore chiede 20/25 milioni di euro e sulle sue tracce c'è anche la Fiorentina. Le perplessità riguardano la tenuta fisica, visti i numerosi patiti in carriera. Ma il suo valore è indubbio.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago