Cinque+top+club+su+Icardi%3A+ecco+le+possibili+contropartite+per+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2018/05/23/cinque-top-club-su-icardi-ecco-le-possibili-contropartite-per-linter/amp/

Cinque top club su Icardi: ecco le possibili contropartite per l’Inter

Il futuro del capitano nerazzurro resta incerto. Le parole di Wanda Nara, “rinnova o va via”, hanno fatto arrabbiare il club

CALCIOMERCATO INTER ICARDI TOP CLUB / “Rinnova o va via“. Le ultime pepate dichiarazioni di Wanda Nara sul futuro di suo marito nonché assistito Mauro Icardi hanno fatto arrabbiare l'Inter e alimentato nuove voci oltre che scenari di calciomercato: “Ci sono alcune grandi società che pagherebbero la clausola risolutiva, che è molto alta ma per un giocatore come lui non è però così pazza – le sue parole a 'Radio Metro' – Molti club stanno facendo pressioni, anche se la priorità è comunque l’Inter. Ci sarà un incontro con il direttore sportivo, la situazione è questa: o rinnova o parte”. 

Calciomercato Inter, da Kovacic a Vidal: i possibili nomi per abbassare il prezzo di Icardi

La conquista di un posto nella prossima Champions non dà l'assoluta garanzia circa la permanenza a Milano del numero 9. La trattativa per il rinnovo è complessa perché in ballo ci sono fior di milioni, con l'entourage del classe '93 che chiede un adeguamento importante fino a toccare quota 8 milioni l'anno e prospettive sportive di un certo tipo che probabilmente Suning non può garantire con certezza come diversamente potrebbe uno dei top club interessati al cartellino del centravanti nerazzurro. Che, stando a indiscrezioni di calciomercato Inter, sulle tracce di Icardi ne sono ben cinque: Real Madrid, Paris Saint Germain, Tottenham, Chelsea e Manchester United. Potremmo aggiungerci pure il Bayern Monaco, non sicuro di poter trattenere Robert Lewandowski. Uno di questi potrebbe pagare la clausola fissata a 110 milioni, ma valida solo nei primi quindici giorni del mese di luglio, o più verosimilmente andare a trattare con l'Inter mettendo magari sul piatto almeno una contropartita tecnica per far abbassare il prezzo. Il Real, per esempio, il tanto caro ad Ausilio Mateo Kovacic; il Psg uno tra Rabiot, anche lui nome assai gradito al Ds nerazzurro come all'ex Sabatini, Angel Di Maria, Draxler o addirittura Cavani (per gli ultimi tre ci sarebbe l'ostacolo ingaggio); gli 'Spurs' Alderweireld o Dembele; il Chelsea il centrale danese Christensen ma anche Fabregas, Zappacosta e, perché no, quell'Alvaro Morata tornato nel mirino della Serie A tra ritorno alla Juve e ipotesi Milan subito però raffredatasi dopo il no dell'Uefa alla richiesta di voluntary agreement; Anthony Martial su tutti nel caso dello United di Mourinho, Arturo Vidal (accostato al Napoli con l'arrivo di Ancelotti) per quanto riguarda infine il Bayern.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago