Calciomercato+Inter%2C+riscatto+Rafinha%3A+posizione+rigida+del+Barcellona%2C+le+ultime+di+CM.IT
calciomercatoit
/2018/05/21/calciomercato-inter-riscatto-rafinha-posizione-rigida-del-barcellona-le-ultime-di-cm-it/amp/

Calciomercato Inter, riscatto Rafinha: posizione rigida del Barcellona, le ultime di CM.IT

Il trequartista brasiliano ha convinto l’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti, ma non sarà facile trattenerlo

CALCIOMERCATO INTER RISCATTO RAFINHA BARCELLONA SPALLETTI – Lo spareggio che valeva l'accesso ai gironi della prossima Champions League è stato vinto dall'Inter che, nell'ultima giornata di campionato allo stadio 'Olimpico' ha battuto e scavalcato la Lazio (grazie al vantaggio negli scontri diretti) al quarto posto in classifica in una partita che ha regalato mille emozioni. Obiettivo raggiunto, dunque, per la squadra di Luciano Spalletti che adesso attende rinforzi di livello in vista della prossima stagione. Ma prima, si dovrà ragionare anche sui riscatti dei calciatori arrivati in prestito, su tutti Cancelo e Rafinha. In particolare, il brasiliano (con passaporto spagnolo) arrivato a gennaio, dopo un periodo di adattamento abbastanza breve, si è imposto convincendo l'allenatore di Certaldo a farlo diventare una pedina inamovibile dello scacchiere nerazzurro, posizionato come trequartista alle spalle di capitan Mauro Icardi. E il 25enne calciatore non ha tradito le attese: diciassette presenze accumulate condite da due gol, assist e giocate davvero interessanti. Adesso, però, arriva il difficile: trattenerlo.

Calciomercato Inter, riscatto Rafinha: il Barcellona vuole 35 milioni di euro

Arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a quota 35 milioni di euro (più 3 di bonus), del riscatto del giocatore ha parlato stamattina il direttore sportivo Piero Ausilio. Il dirigente non ha nascosto le difficoltà parlando di “riscatti importanti e società che non hanno intenzione di discutere“. Il riferimento, secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, è proprio al Barcellona che in questo momento è rigido sulla sua posizione: per riscattare Rafinha, l'Inter dovrà versare i 35 milioni pattuiti a gennaio. Dunque, la società di Suning dovrà trovare un modo per abbassare le pretese del club catalano o, in alternativa, sborsare quella cifra. Una situazione davvero intricata, nonostante l'Inter possa contare sulla volontà del calciatore che ha espresso il desiderio di restare in nerazzurro. Ma, nel frattempo, dovrà studiare le alternative in caso di mancato accordo con gli spagnoli

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago