MILAN GUIZHOU HENGFENG/ Il Milan ha ufficializzato la prima partnership tra Milan China, azienda rossonera nata in Asia per sviluppare il brand Milan soprattutto nel mercato cinese, e il Guizhou Hengfeng, Club che milita nella Chinese Super League.
Questa mattina a Casa Milan, alla conferenza di presentazione, ha parlato così l’ad del Milan Marco Fassone, ripreso dall’inviato di Calciomercato.it: “È una sponsorizzazione con caratteristiche speciali, voluta dal Presidente Yonghong Li, che vanno al di là dei rapporti tipici: è più un accordo di strategia, di programmazione di lungo periodo, volto a massimizzare i ricavi. Per i club cinesi una delle cose più importanti è costruire giovani calciatori cinesi passando dal periodo di grande importazione di stelle, al momento della crescita dei talenti locali. In quest'ottica il Milan rappresenta un bacino di conoscenza e di know-how, tanto che un club come questo ha ritenuto opportuno creare una fusione di sviluppo perché il loro settore giovanile nei prossimi anni si sviluppasse con le metodologie del Milan. In questo caso ha una valenza tecnico/commerciale, vogliamo supportare un settore giovanile per far sì che nascano giocatori cinesi pronti a vestire in un futuro la maglia della loro squadra”.
Al tavolo, oltre al Brand Ambassador Franco Baresi, è intervenuta anche la giovane presidentessa del Guizhou Hengfeng, Wen Xiaoting, che ha già visitato i luoghi cardine del Milan.
Michael Cuomo
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…