Milan, partnership cinese con il Guizhou Hengfeng FC

I rossoneri offriranno consulenza operativa e strategica al club asiatico

MILAN GUIZHOU HENGFENG/ Il Milan ha ufficializzato la prima partnership tra Milan China, azienda rossonera nata in Asia per sviluppare il brand Milan soprattutto nel mercato cinese, e il Guizhou Hengfeng, Club che milita nella Chinese Super League.
Tre tecnici del Milan, secondo il proprio metodo di insegnamento tecnico per il settore giovanile, forniranno una consulenza operativa e strategica alla società cinese, in particolare per quanto riguarda le formazioni U17 e U19, quelle più vicine alla Prima Squadra e sarà loro compito supervisionare il coordinamento delle altre categorie trasmettendo i valori etici, morali e sportivi con cui il settore giovanile rossonero ha da sempre contribuito ai risultati del Club attraverso la crescita e valorizzazione di molti giovani talenti, poi approdati alla prima squadra e nei Pro.

Questa mattina a Casa Milan, alla conferenza di presentazione, ha parlato così l’ad del Milan Marco Fassone, ripreso dall’inviato di Calciomercato.it: “È una sponsorizzazione con caratteristiche speciali, voluta dal Presidente Yonghong Li, che vanno al di là dei rapporti tipici: è più un accordo di strategia, di programmazione di lungo periodo, volto a massimizzare i ricavi. Per i club cinesi una delle cose più importanti è costruire giovani calciatori cinesi passando dal periodo di grande importazione di stelle, al momento della crescita dei talenti locali. In quest'ottica il Milan rappresenta un bacino di conoscenza e di know-how, tanto che un club come questo ha ritenuto opportuno creare una fusione di sviluppo perché il loro settore giovanile nei prossimi anni si sviluppasse con le metodologie del Milan. In questo caso ha una valenza tecnico/commerciale, vogliamo supportare un settore giovanile per far sì che nascano giocatori cinesi pronti a vestire in un futuro la maglia della loro squadra”.

Al tavolo, oltre al Brand Ambassador Franco Baresi, è intervenuta anche la giovane presidentessa del Guizhou Hengfeng, Wen Xiaoting, che ha già visitato i luoghi cardine del Milan.

Michael Cuomo

Impostazioni privacy