Calciomercato+Juventus%2C+suggestione+Bayern+Monaco+per+Buffon
calciomercatoit
/2018/05/17/calciomercato-juventus-suggestione-bayern-monaco-per-buffon/amp/

Calciomercato Juventus, suggestione Bayern Monaco per Buffon

Il portiere darà l’addio ai bianconeri sabato prossimo contro il Verona, ma non ha escluso la possibilità di continuare a giocare

CALCIOMERCATO JUVENTUS BUFFON BAYERN MONACO – Tiene banco il futuro di Gigi Buffon, a maggior ragione dopo le parole dello stesso portiere in conferenza stampa questa mattina nella quale ha dato l'addio ufficiale alla Juventus. Quella di sabato prossimo contro il Verona, sarà l'ultima partita in bianconero del numero 1 ma potrebbe non essere l'ultima da calciatore. L'estremo difensore ha ammesso di aver avuto diverse proposte definite “interessanti' dall'estero, mentre difficilmente verrebbe presa in considerazione una permanenza in serie A. Tra le tante piste, quelle più battute portano al Real Madrid e al Paris Saint-Germain, ma Buffon è stato accostato anche al Liverpool. Entro una settimana prenderà una decisione definitiva, ma per il suo futuro potrebbe esserci anche la pista che porta in Bundesliga.

Calciomercato Juventus, idea Buffon per il Bayern Monaco?

Il 40enne Buffon potrebbe, infatti, rappresentare un'idea interessante per il Bayern Monaco. Manuel Neuer è alle prese con un fastidioso problema al piede che dal settembre dello scorso anno lo tiene lontano dai campi, mentre il commissario tecnico della Germania Joachim Löw lo ha inserito nella lista dei pre convocati per la spedizione tedesca ai Mondiali in Russia. Nel frattempo, però, la società teutonica dovrà valutare il suo ritorno al massimo della forma e, per tutelarsi, potrebbe virare anche sull'esperienza del campione del Mondo 2006. Che in Baviera troverebbe vecchi compagni di squadra, come l'attuale direttore sportivo del Bayern Hasan Salihamidzic, il centrocampista cileno Arturo Vidal e l'esterno d'attacco francese Kingsley Coman. Una suggestione e niente di più al momento, ma da tenere in considerazione nel caso in cui Buffon dovesse decidere di continuare a calcare i campi da gioco ad altissimi livelli.  

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago