Roma%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BPolemiche+Var%3F+Alibi+da+vittime%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/05/15/roma-di-francesco-polemiche-var-alibi-da-vittime/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma, Di Francesco: “Polemiche Var? Alibi da vittime”

L’allenatore giallorosso ha parlato anche della recente partita contro la Juventus

ROMA DI FRANCESCO / L'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, ospite della trasmissione 'Tiki Taka', ha parlato della recente partita di Serie A contro la Juventus e non solo.

ROMA-JUVE – “Abbiamo fatto un'ottima ora di calcio. Abbiamo attaccato bene la Juve, ma non abbiamo concretizzato. Ritengo però che abbiamo fatto una buona gara, che è cambiata dopo l'espulsione di Nainggolan. La Juve ha cercato di non farci giocare, ha giocato per il pari e ha portato a casa lo Scudetto”.

AMBIENTE E MENTALITA' – “Della città mi interessa realtivamente. Io devo trasmettere messaggi dentro Trigoria. Dobbiamo guardare quello che si può fare, non quello che si è fatto. Non voglio vedere il vittimismo nei miei giocatori, se pensiamo troppo agli episodi, agli errori, perdiamo tempo nell’andarceli a riprendere. Nella gara di ritorno contro il Liverpool, ad esempio, abbiamo perso 2-3 minuti nel recupero, e potevano essere fondamentali per andare ai supplementari. Dobbiamo evitare di fare le vittime e non piangerci addosso”.

FILOSOFIA ALLEGRI O SARRI – “Attraverso il bel gioco vorrei vincere i campionati. Non si può ciriticare Allegri per come ha gestito l'ambiente, è un'ottimo allenatore, io cerco di trasmettere cose differenti dal punto di vista del gioco. Allegri in questo momento è vincente, io devo ancora imparare tanto. Vorrei cercare di vincere portando il mio pensiero”.

SCUDETTO – “Nell'analisi generale, la pecca del Napoli è quando si sono trovati a meno 1, si sono sentiti vincitori dello Scudetto contro una squadra che ha l'abitudine a vincere. La Juve è più pronta, e ha avuto la capacità di rimanere tranquilla. Ha meritato lo Scudetto”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Chi merita di più tra Lazio e Inter? La Lazio perchè è davanti, ma in una partita secca può succedere di tutto. Ma dico Lazio perchè è avanti in classifica, poi ci sono tanti varianti. Guardiamo anche la partita nostra di ieri: con l'espulsione di Nainggolan che ha cambiato tutto”.

POLEMICHE VAR – “Non ho letto la classifica delle sviste arbitrali del Var. Cerco di non trasmettere alla mia squadra questa mentalità, secondo me sono alibi, è da vittime del sistema. Si può sbagliare nel campionato, oggi avvantaggiano noi, domani un altro. Ci si augura che ce ne siano meno, però è una giustificazione. Come i colleghi che parlano sempre con l’arbitro. Se io parlo con lui non posso migliorare gli errori della mia squadra. Dobbiamo essere più attenti”.

 

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago