ITALIA FABBRICINI MANCINI FIGC PRESENTAZIONE – E' il primo giorno di Roberto Mancini come commissario tecnico della Nazionale Italiana. Ad introdurre il nuovo Ct è il commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini: “Siamo contenti della vostra presenza numerosa. Abbiamo avuto molte occasioni di confronto, dopo la mancata qualificazione in Russia abbiamo capito che l'indifferenza è mancanza di amore. La vostra grande presenza ci ha fatto capire che il legame con la Nazionale non si è mai interrotto. Abbiamo avuto l'impegno di cercare la guida della Nazionale. La soluzione è Roberto Mancini – ha detto in conferenza stampa – Cercavamo in primis una voglia smisurata di sedersi su questa panchina storica. Volevamo una persona di grande competenza tecnica, nessuno può pensare che non sia tra le migliori soluzioni. Roberto Mancini è la persona ritenuta più indicata. Ha avuto già panchine importanti. Togliendo l'ultima parentesi russa, dove ha fatto bene, ha sempre vinto trofei. Ringrazio voi che ci siete stati vicini con affetto, simpatia e passione. Ringrazio Costacurta che ha aspettato il momento giusto. Ringrazio Mancini, che aveva un contratto in essere in Russia e ha fatto un grande sacrificio. Vorrei ringraziare il direttore Michele Uva, che ha dato un contributo forte e di esperienza. Adesso pensiamo agli impegni che sono abbastanza ravvicinati”.
SCELTA MIGLIORE – “Abbiamo avuto un mandato in questo periodo di transizione. Sono convinto che chiunque avesse governato la Federazione in questo momento avrebbe fatto questa scelta. La scelta di Mancini era la migliore che si potesse fare. Abbiamo lavorato per il bene della Federcalcio”.
DI BIAGIO TORNA IN UNDER – “Vorrei ringraziare Gigi Di Biagio, è stato una persona di grande correttezza e competenza, ora torna in Under 21 che avrà l'Europeo qui da noi. Un Europeo che spero che ci riapra le porte ai Giochi Olimpici. Io sarei felice che l'otto di giugno ci fosse il supporto dei giornalisti per la squadra femminile”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…