ROMA DI FRANCESCO / L'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, reduce dalla qualificazione matematica alla prossima edizione della Champions League, è stato ospite della trasmissione 'Tiki Taka'. Queste le sue parole in ottica calciomercato:
DZEKO – “Se ho temuto di perdere Dzeko a gennaio? La trattativa c'è stata, ma lui ha sempre dato disponibilità. Lo ritengo troppo importante per noi. Ha dimostrato di prendersi sulle spalle la Roma, mettendosi a disposizione dei compagni. Questo è il messaggio più importante che sono riuscito a trasmettere, il fatto di giocare l'uno per l'altro, esaltando il collettivo”.
SCHICK – “Ha grandi potenzialità, deve essere bravo a mettersi a disposizione e io lo devo mettere nelle condizioni per esprimersi. Può giocare sia esterno, in modo differente da Ünder, che da centravanti, in modo differente da Dzeko”.
NAINGGOLAN – “Errori di Nainggolan in Champions? Chi non fa non sbaglia. Alla lunga vince chi sbaglia meno. A lui si può dire tutto tranne che non ha personalità e lo ha dimostrato più volte”.
ALISSON – “Non so quanto vale Alisson, ma è un grande portiere. Ha personalità e soprattutto è disponibile verso gli altri. Lavora molto per la squadra e questo mi piace. è un portiere di sostanza, non scenico. Tra i più forti del campionato”.
ÜNDER – “E’ partito con delle difficoltà nel capire il modo di giocare e con la lingua. Io dico che non è turco, ma è napoletano, capisce al volo quello che gli dici, a volte fa pure finta. Sono contento della sua crescita, ha grande qualità nel prepararsi il tiro in porta, non fa mai capire dove calcia. Può migliorare solamente”.
ACQUISTI – “Dove bisogna rinforzare di più la rosa? In attacco, in difesa e a centrocampo (ride, n.d.r.). Se mi piace Balotelli? Lo avevo già detto, lo avevo cercato anche a Sassuolo. Dobbiamo ancora incontrarci per delineare il mercato. Balotelli ha qualità importanti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…