PAGELLE TABELLINO LAZIO ATALANTA / Il gol dell'ottimo Barrow complica la corsa alla Champions della Lazio salvata in più di un'occasione dai miracoli di Strakosha. Tra i bergamaschi bene anche Ilicic, tra i padroni di casa bene Luis Alberto prima dell'infortunio.
LAZIO
Strakosha 7,5 – Nulla può sul gol di Caicedo. Stupendo un intervento in tuffo su Freuler. Attento su Hateboer e Ilicic, miracoloso su Gomez nel finale. Tiene la Lazio a galla.
Luiz Felipe 5 – Alcune incertezze di troppo, Inzaghi lo toglie dopo aver corso il rischio della seconda ammonizione. Dal 56' Bastos 6,5 – Miracoloso nel salvataggio a un metro dalla porta su Gosens.
de Vrij 6 – Sfiora un eurogol con un gran tiro da fuori. Un po' in affanno contro Barrow. Salva sulla linea nel finale.
Caceres 5,5 – Preziosissimo un suo salvataggio disperato su Barrow. Cerca di limitare la pericolosità di Cristante e Ilicic quando capitano dalle sue parti riuscendoci sempre meno con il passare dei minuti.
Marusic 5,5 – Non riesce mai a sfondare nel primo tempo, non va molto meglio nella ripresa.
Murgia 5,5 – Non benissimo contro un reparto molto forte.
Leiva 6 – Ha la palla del 2-1 ma il suo tiro è rimpallato da Toloi in scivolata.
Milinkovic 6 – Non riesce a incidere come al solito. Nel finale gioca da punta e prova a far salire la squadra con risultati alterni.
Lulic 6 – Solito sacrificio sulla sinistra, poi Inzaghi lo accentra per l'assalto finale.
Luis Alberto 7 – Il gol del pareggio è per tre quarti merito suo. Poi la solita qualità prima dell'infortunio che lo costringe a uscire troppo presto. Dal 37' Felipe Anderson 6 – Appena entrato si crea una grande occasione con una bellissima percussione, ma poi esagera con un dribbling di troppo. E' tra i più in forma e quando parte palla al piede crea sempre situazioni di pericolo.
Caicedo 7 – Si fa trovare al posto giusto al momento giusto in occasione del gol dell'1-1. Poi sfiora un altro gol con una zuccata che va fuori di pochissimo. Dal 69' Lukaku 6 –
All. Inzaghi 5,5 – Non riesce ad ottenere una vittoria dfondamentale: è sfortunato a giocarsi un match chiave senza Immobile e senza Luis Alberto dal 37'.
ATALANTA
Berisha 6,5 – Contro la sua ex squadra dimostra grande sicurezza.
Toloi 6,5 – Graniddimo salvataggio in scivolata su Lucas Leiva che aveva tirato a botta sicura. Poi fa una buona gara.
Palomino 6 – Buona gestione della difesa, soffre un po' Caicedo. Sfiora il gol della vittoria di testa in pieno recupero.
Masiello 6 – Ottimo un salvataggio su Felipe Anderson nel finale di primo tempo. Per il resto solito esperienza.
Castagne 6,5 – Sbaglia l'ultimo passaggio in un'azione potenzialmente letale che poteva valere il raddoppio. Molto vivace sulla sua corsia. Dal 71' Hateboer 6 – Appena entrata ha una grande occasione (anche se il leggero offside) ma non riesce a battere Strakosha. Nel finale è de Vrij a salvare sulla linea su un suo tiro.
De Roon 6,5 – Perfetto nel servire Barrow nell'azione dello 0-1. Poi ordinato e determinato.
Freuler 6 – Solito fosforo in mezzo al campo. Ha il pallone dell'1-2 ma Strakosha gli strozza l'urlo del gol in gola.
Gosens 6 – Non perde il duello con Marusic, anche se limita le sortite in avanti. Gli capita il pallone dell'1-2, ma Bastos si immola per sbarrargli la porta.
Gomez 6,5 – Sfortunatissimo quando con un destro a giro coglie il palo a Strakosha battuto. Una spina nel fianco destro della Lazio nel primo tempo, poi cala vistosamente. Nel finale ha l'occasione del ko ma Berisha gli dice no.
Cristante 6 – Abbastanza bene nella fase di impostazione pur con alcune sbavature, fatica più del solito negli inserimenti.
Barrow 7 – Gli bastano una manciata di secondi per presentarsi davanti a Strakosha e freddarlo. Poi è sempre pericoloso, svaria molto sul fronte d'attacco. Dal 52' Ilicic 7 – Una iniezione di qualità per il finale di partita, va vicino al gol dell'1-2 e crea occasioni a ripetizione per i compagni. Grandissimo impattto sulla gara quello dello sloveno.
All. Gasperini 7 – Prova di grande personalità della sua squadra su un campo difficile come l'Olimpico biancoceleste. Gestisce al meglio tutte le sue risorse.
ARBITRO: Banti 6 – Partita gestita senza alcun problema.
TABELLINO
LAZIO-ATALANTA 1-1
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (56' Bastos), de Vrij, Caceres; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto (37' Felipe Anderson); Caicedo (69' Lukaku). A disp.: Guerrieri, Vargic, Patric, Crecco, Wallace, Basta, Di Gennaro, Nani. All. Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne (71' Hateboer), De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Cristante; Barrow (52' Ilicic). A disp. Gollini, Rossi, Mancini, Bolis, Del Prato, Kulusevski, Haas, Cornelius. All. Gasperini.
Arbitro: Banti (sez. Livorno)
Marcatori: 2' Barrow (A), 34' Caicedo (L)
Ammoniti: 21' Luiz Felipe (L), 48' Masiello (A), 68' Murgia (L), 74' Milinkovic (L), 90' Toloi (A)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…