PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CAGLIARI-ROMA%3A+Under+segna%2C+Alisson+para
calciomercatoit
/2018/05/06/pagelle-e-tabellino-di-cagliari-roma-under-segna-alisson-para/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-ROMA: Under segna, Alisson para

La rete del turco a inizio partita, e gli interventi del numero 1 brasiliano, sono sufficienti per i giallorossi per trovare l’ennesima vittoria in trasferta

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI ROMA/ I giallorossi centrano il massimo risultato con il minimo sforzo. La rete di Under al 15' infatti, regala la vittoria ai ragazzi di Di Francesco, che non giocano un calcio eccellente ma trovano i tre punti contro un Cagliari arcigno, in piena lotta per la permanenza nella massima serie.

CAGLIARI

Cragno 6 – Incolpevole sulla rete di Under. Bravo nelle uscite aeree.

Faragò 5,5 – Gli manca la precisione nelle giocate e negli appoggi. Corre molto, proponendosi anche spesso, ma è poco incisivo nella metà campo giallorossa.

Ceppitelli 6 – Marca a ombra Dzeko, respingendogli un paio di conclusioni pericolose. Ha poche difficoltà nel fronteggiare un Nainggolan un po' compassato.

Andreolli 5,5 – Lento negli uno contro uno, è spesso costretto a ricorrere all'aiuto dei suoi compagni di reparto.

Lykogiannis 5,5 – Il giallo rimediato dopo 20 minuti lo limita nei contrasti e nel rischiare la giocata. Nella ripresa poteva fare molto di più.

Deiola 6 – Nella prima frazione di gioco mette in seria difficoltà i giallorossi con due conclusioni molto insidiose. Si spegne un po' con il passare dei minuti.

Barella 6 – Ha poche opportunità offensive da regista basso, ma gioca comunque una buona partita. Deve rimediare nel comportamento, 11 gialli in stagione sono decisamente troppi.

Padoin 5,5 – Tanto dinamismo, a volte si affaccia anche offensivamente ma i risultati sono modesti. Non impeccabile nella gestione del possesso. Dall'89' Han S.V.

Ionita 5,5 – Gioca da collante fra il centrocampo e l'attacco rossoblu, ci riesce solo parzialmente. Il grande lavoro che Lopez gli chiede gli toglie un po' di energia per essere incisivo nelle conclusioni dalla distanza. Dall'83' Cossu S.V.

Pavoletti 6,5 – Primi 45 minuti di grande quantità, spesso e volentieri riesce a fare le sponde giuste. Nella ripresa gli avversari gli prendono le misure ed è meno pericoloso, ma è comunque presente nelle azioni offensive dei suoi.

Farìas 5 – Si muove moltissimo mettendo in difficoltà la fisicità della retroguardia della Roma. Sporca la sua partita con un clamoroso gol divorato davanti ad Alisson, dove perde il controllo del pallone sul più bello. Dal 77' Sau S.V.

All. Lopez 5,5 – Un Cagliari grintoso che avrebbe meritato qualcosa in più per quanto ha creato, soprattutto con l'intensità. Ora la strada verso la salvezza è in salita.

ROMA

Alisson 7 – Miracoloso nella prima frazione di gioco sul rimpallo che stava per portare il Cagliari alla rete. Si ripete sul finale su Sau.

Peres 5,5 – Non ha sempre i tempi perfetti dell'inserimento, questo lo penalizza quando deve ripiegare difensivamente. Esce prima della fine della gara per un infortunio. Dal 59' Florenzi 4,5 – Una mezz'ora insufficiente del terzino romanista. Rischia moltissimo su un stop sbagliato che quasi manda in porta Farias.

Capradossi 6,5 – Mezzo voto in più per il giovane difensore centrale schierato a sorpresa da Di Francesco. Bravo nei colpi di testa, nonostante Pavoletti non sia un cliente facilissimo. Gli manca il ritmo partita e abbandona il campo per crampi a 20 minuti dalla fine. Dal 69' Silva 5,5 – Poco preciso nei 20 minuti che Di Francesco gli concede.

Fazio 6 – Gestisce la retroguardia senza strafare. Ordinaria amministrazione per l'esperto centrale argentino.

Kolarov 6 – Non eccelle nel suo ruolo naturale, giocando senza acuti. Da centrale difensivo invece, mostra tutta la sua duttilità rivelandosi determinante, nonostante sul finale rischi qualcosa di troppo nei disimpegni.

Gonalons 6 – Mette ordine nel centrocampo giallorosso, gioca semplice e raramente sbaglia gli appoggi.

De Rossi 6,5 – Gioca da difensore aggiunto per gran parte della gara, rivelandosi importante ai fini del risultato.

Under 7 – Una rete bellissima per sbloccare la gara, un colpo da biliardo sul quale Cragno non può nulla. Sempre attivo per tutto l'arco della gara. Dall'85' Schick S.V.

Nainggolan 5,5 – Non una bella partita per il belga, si affaccia nell'area difesa da Cragno ma con risultati non particolarmente positivi.

Gerson 5 – Brutta involuzione per il talento brasiliano, che raramente riesce a dar adito, con efficacia, alle sortite offensive dei suoi.

Dzeko 6,5 – E' lui il vero regista della squadra, spesso si abbassa per far salire la squadra con le sue verticalizzazioni. Suo l'assist per la rete di Under.

All. Di Francesco 6 – Bene ma non benissimo. I suoi hanno sentito il contraccolpo psicologico della sfida col Liverpool. L'importante però era il risultato, e quello è arrivato.

ARBITRO: Di Bello 6 – Giuste le decisioni prese in linea con le direttive del VAR. Pochi dubbi sull'entrata di Kolarov non fischiata, ma c'era la 'palla' nell'intervento e l'entrata era comunque fuori area, stando alle immagini. Sul finale Deiola viene atterrato in area, situazione più dubbia della precedente, ma ancora incerta.

TABELLINO

Cagliari-Roma 0-1

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Andreolli, Lykogiannīs; Deiola, Barella, Padoin (Dall'89' Han); Ionita (Dall'83' Cossu); Farias (Dal 77' Sau), Pavoletti. All. Lopez

Roma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres (Dal 59' Florenzi), Fazio, Capradossi (Dal 69' Silva), Kolarov; Gonalons, De Rossi; Under (Dall'85' Schick), Nainggolan, Gerson; Dzeko. All. Di Francesco

Arbitro: Di Bello (Brindisi).

Marcatori: 15' Under (R)

Ammoniti: 23' Lykogiannis (C), 38' Barella (C), 73' Ionita (C), 88' Ceppitelli (C), Gerson (R)

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago